Un albergo di eccezionale bellezza a Portorose

Kempinspki Palace Portoroz

  Turismo d’autore  

Nel centro balneare più alla moda della Slovenia sorge un fantastico hotel con ristoranti, bar, piscine e Kempinski Rose Spa.

Sin dagli inizi del Novecento, il Palace Hotel di Portoroz affascinava gli illustri ospiti che venivano da tutta Europa per passarvi le vacanze e frequentare le terme. Alberghi di lusso, profumi mediterranei, palme, rose, la lunghissima spiaggia, costituivano – e costituiscono tutt’ora - lo scenario incantevole che faceva risaltare la prestigiosa struttura. Dopo la riapertura dello scorso ottobre con il brand Kempinski, il Palace aspetta gli ospiti contemporanei per la stagione più bella ed elegante che mai.

Il palazzo originario risale al 1910, ne rispecchia lo stile “mitteleuropeo” e riecheggia la cultura che ha caratterizzato tutta un’epoca, dall’Art Nouveau alla Bauhaus, dal Cubismo all’Art Déco. Gli interni e l’ala moderna costruita ex novo stupiscono per il raffinato design contemporaneo. Tutt’intorno un parco secolare e piscina scintillante.

PACCHETTO GET-AWAY – 2 GIORNI AL KEMPINSKI PALACE PORTOROZ:2 notti in camera superior; Ampio buffet colazione; 1 Menu Gourmet a 3 portate nel Ristorante "Fleur de Sel" con vista sulla baia di Pirano. Pacchetto da Euro 466 Per camera doppia.

La Crystal Hall, gioiello in stile barocco, invita per una sontuosa colazione a buffet con vista sul mare. Vari i ristoranti e bar dell’albergo, che offrono una gastronomia innovativa e moderna a base di prodotti di prima qualità, che spazia dalla tradizione mediterranea alle varie influenze della cucina etnica. Nella parte storica dell’hotel si trova il Ristorante à la carte Sophia, in omaggio a Sophia Loren. Il Fleur de Sel è invece una sala lounge bar & ristorante con una location unica al primo piano che offre una vista mozzafiato sulla Baia di Pirano. Il menu del Fleur de Sel è caratterizzato da una cucina moderna e globale. Alla pasticceria Forma Viva, combinazione tra una Coffeehouse viennese e una Confiserie francese, si possono gustare pralines, trouffles e torte. Il Bubbles Bar è invece il regno dei vini pregiati, degli champagnes e dei cocktail, accompagnati da ostriche e caviale. Nel cuore dell’albergo, il Palace Club è un luogo dove incontrarsi per un cocktail, tapas spagnole e altre delizie allietati dalla musica di un pianista.

Portorose è celebre per le sue cure sin dal tempo dei romani. La Kempinski Rose Spa, nei suoi 1500 mq, offre una piscina interna con jacuzzi, sauna, bagno turco, zona relax e uno spazio speciale per il trattamento “Rasul” che include un peeling completo, body wrap con fanghi minerali e massaggio con una schiuma aromatizzata.

L´Hotel dispone di 181 camere tutte dotate di aria condizionata, sistema audio-video di ultima generazione, che include TV LCD, telefono, accesso internet, video-on-demand e consolle per video giochi, oltre a mini-bar e cassaforte. L’arredamento delle camere della parte moderna è stato curato da un architetto francese che ha caratterizzato l’atmosfera con un quadro raffigurante una rosa. Il Kempinski Palace Portorose offre 7 diversi tipi di suites. Oltre agli arredi lussuosi esse sono contraddistinte da un’area soggiorno che può essere utilizzata per un terzo letto, e sono dotate di due bagni, vista mare e balcone. 

Ulteriori informazioni: Kempinski Palace Portoroz - Obala 45 – 6320 Portoroz, Slovenia - Tel. +386/56927000 – Fax +386/56927950 -  reservations.portoroz@kempinski.com.

 Versione stampabile




Torna