350.000 mila possibili combinazioni di viaggio prenotabili, prezzi bloccati ed un motore di ricerca tecnologicamente avanzato

Nasce Alpitourworld.com

  Turismo d’autore  

È online il nuovo portale AlpitourWorld.com, dedicato a tutti gli indipendent traveller che organizzano e prenotano la loro vacanza via web. Alpitour World, sull’esempio delle grandi corporation internazionali, che presidiano da tempo nuovi canali distributivi, punta a conquistare quei 14,5 milioni di italiani che acquistano in modo autonomo e che rappresentano un mercato potenziale di 8 miliardi di euro. Lo ha fatto investendo oltre 2 milioni di euro in un nuovo progetto tecnologico altamente flessibile che garantisce oltre 350 mila combinazioni di viaggio. L’obiettivo è raggiungere 100.000 passeggeri nell’arco dei prossimi 3 anni.

E’ una sfida in cui crediamo molto e che permetterà di consolidare la leadership nel settore del turismo. - sottolinea Daniel John Winteler - Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World. Il sito nasce per diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i viaggiatori e, grazie ad una tecnologia all’avanguardia capace di dare risposte efficaci, trasparenti, veloci e sicure, sarà uno strumento fondamentale per le persone che scelgono la rete per organizzare le loro vacanze in autonomia.

L’obiettivo del Gruppo è di raggiungere i 100.000 passeggeri nei prossimi 3 anni: del resto i numeri parlano chiaro, il mercato on line in Italia ha superato la soglia dei 6 miliardi di euro e rappresenta solo l’1% del totale delle vendite retail. Il turismo nell’e.commerce ha il primato assoluto con 3,4 miliardi di euro nel 2008 (pari al 56% del totale del mercato).

Tra le novità legate a AlpitourWorld.com c’è Jeans - le vacanze web di AlpitourWorld – che vanta un modello di business innovativo, infatti rappresenta il primo tour operator totalmente virtuale. Esso consente agli utenti di scegliere il proprio viaggio organizzato completamente online e permette un risparmio non solo al momento dell’acquisto della vacanza – sono infatti eliminati tutti i costi operativi che un operatore tradizionale normalmente sostiene – ma anche successivamente: dopo l’acquisto il prezzo rimane bloccato.

Per rendere operativo ed efficace il nuovo sistema di individuazione e prenotazione del pacchetto vacanza online, AlpitourWorld.com si avvale di un nuovissimo motore di ricerca a cui è stato dato il nome di Alpitouner. Esso consente di effettuare ricerche per destinazione, tipologia e, assoluta novità nel panorama delle proposte dei tour operator, per budget disponibile.

Le prenotazioni potranno esser fatte direttamente sul sito o contattando il call center messo al servizio degli utenti oppure con la modalità “10+90”. Questa permette al viaggiatore di bloccare online la vacanza scelta, versando un anticipo del 10% dell’intera somma, e concludere la prenotazione presso l’agenzia di viaggio di fiducia. Lo scopo è quello di creare una sinergia con la fondamentale e irrinunciabile attività svolta dalle agenzie dislocate sul territorio nazionale.

Il viaggio acquistato online da oggi non sarà più lo stesso: attraverso il canale AlpitourWorld.com si potrà usufruire di un servizio garantito dal Gruppo che da sempre è sinonimo di alta qualità nei prodotti, nelle tecnologie e nelle offerte ai propri clienti. In tema di sicurezza, AlpitourWorld.com è un sito tecnologicamente all’avanguardia che utilizza i software più sicuri per tutelare i suoi clienti. Very Sign, ente indipendente che opera a livello mondiale nella certificazione della sicurezza dell’e-commerce, ne ha testato le procedure e certificato AlpitourWorld.com come un sito protetto e garantito per le transazioni online.

La nuova proposta di AlpitourWorld.com è articolata in sette sezioni fondamentali:

•   Le vacanze firmate di Alpitourworld, il meglio dei pacchetti vacanza di Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo e Volando Club;

•   Jeans, le vacanze web;

•   Voli Alpitour World: posti aerei sui voli speciali di Alpitour World, in partenza dai principali aeroporti italiani verso le più note località di vacanza proposti a tariffe variabili;

•   Hotel: un’ampia gamma di hotel in tutto il mondo, scelti al di fuori delle programmazioni tradizionali dei cataloghi dei tour operator del Gruppo;

•   Voli di linea + Hotel: la possibilità di combinare voli di linea con hotel e altri servizi nelle più belle città europee;

•   Voli Alpitour World + Hotel: per abbinare un volo speciale Alpitour a un hotel scelto dal cliente;

•   WeBox: per regalare e regalarsi un week-end da sogno in Italia ed Europa scegliendo tra le diverse soluzioni Benessere, Gusto, Passione, Cultura, Natura e Disneyland Resort Paris.

 Versione stampabile




Torna