Il Sophia’s Restaurant di Enterprise Hotel inaugura il “Garden Lunch 2009”: un gustoso viaggio verso l’Oriente …

Garden Lunch 2009

  Food and beverage  

In viaggio per Shanghai è il suggestivo tema del Garden Lunch 2009 firmato Sophia’s Restaurant, il rinomato lunch in giardino organizzato in onore della stagione estiva, che fino a settembre delizierà gli ospiti all’ora di pranzo tramite un viaggio sensoriale alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche di paesi lontani che vantano una affascinante tradizione culinaria.

Ed è proprio dalla famosa Perla d’Oriente, Shanghai, sede dell’Expo 2010, sulle orme del grande navigatore cinese Zheng He che il Garden Lunch 2009 ha inizio, per intraprendere una vera e propria rotta culinaria che attraversa: la Cina, l’India, il Medio Oriente, la Turchia e la Grecia, arrivando fino a Venezia, in Italia cuore della cucina mediterranea.

Una “via marittima della seta” rivisitata in chiave gourmet per regalare emozioni e sapori di altre culture.

Una selezione raffinata di ricette caratteristiche preparate con ingredienti di altissima qualità presentate con accostamenti di colore di grande effetto e artisticamente scenografiche.

Per rendere particolarmente piacevole la zona relax, dove, in attesa del pranzo, gli ospiti possono sorseggiare un cocktail o dopo il lunch terminare con un buon caffè, Enterprise Hotel accoglie l’originale Sonatalchiarodiluna, innovativo divano componibile continuo per esterni, disegnato da Ettore Lariani. Come una tastiera di pianoforte, Sonata viene “modellato” dagli ospiti che, sedendosi e alzandosi dai “tasti-seduta” e muovendo i braccioli “diesis” in tre diverse posizioni, compone differenti armonie visive! Tra l’altro è il primo divano per esterni che, grazie alle speciali impermeabilizzazioni delle fodere e dei rivestimenti, garantisce un comfort paragonabile ai migliori divani per interni.  

Ad accogliere e coccolare gli ospiti anche la collezione d’imbottiti modellabili Play Space, i famosi “cuscinoni” colorati che renderanno l’estate di Enterprise ancora più ... solare e allegra!

Il Garden Lunch 2009 si propone come una irresistibile tentazione per il palato, uno spettacolo per gli occhi e un salutare “divertissement” per la mente ….

In viaggio per  Shanghai, il menù - Ogni menù-nazione comprende: un piatto principale a scelta, caratteristico di uno dei Paesi del viaggio e una specialità-dessert, a scelta, tra quelle presenti in lista; include inoltre acqua, caffè e un bicchiere di vino. La combinazione costa euro 25

Di seguito l’elenco dei “piatti principali” ossia le specialità proposte dallo Chef  per i singoli Paesi.

CINA: Noodles Chow Mein Chicken Sophia’s Style      

INDIA: Tenere polpettine di carne Garam Masala con fresco cetriolo al coriandolo e menta yogurt

MEDIO ORIENTE: Chapati d’orzo all’erba cipollina e gamberi al timo e zenzero”

TURCHIA: Kebab di verdure e lombetto d’agnello speziato al Raz al Hanut 

GRECIA: Insalata Greca al cuor di lattuga, pomodorini, olivelle nere e formaggio feta   

ITALIA: “Chicchi di patate e basilico ai “Peoci” di laguna.

Un raffinato menù che propone un’ampia scelta per soddisfare tutti i palati

Non solo un gustoso e originale lunch ma un vero e proprio momento relax, per “staccare la spina” almeno a pranzo….sognando mete lontane

Ulteriori informazioni: sales@enterprisehotel.com - tel.02-31818834 - Enterprise Hotel Corso Sempione 91 - Milano.

 Versione stampabile




Torna