Oltre al pandoro e al panettone, una nuova collezione per allietare la tavola degli italiani

Bauli: nuove proposte

  Food and beverage  

Bauli ha presentato l’attesa e ampia gamma di prodotti che faranno diventare ancora più speciali i momenti di gioia e condivisione con le persone care. Anche quest’anno propone, infatti, un ricco assortimento di dolci della tradizione e squisite novità caratterizzate da originali abbinamenti di sapori in linea con i gusti più amati del momento e dedicati a tutta la famiglia, adulti e bambini, un target attento e dinamico che mantiene da sempre un elevato livello di fedeltà alla marca.

Nel 2008 Bauli si è confermato leader del mercato della ricorrenza con una quota di mercato a valore del 25,7%; il panettone tradizionale è stato scelto dal 21,7% degli acquirenti, mentre il Pandoro, dolce per eccellenza della tradizione natalizia veronese, è rimasto nelle preferenze del 30,5% delle famiglie italiane.

Da sempre, i punti di forza di Bauli sono la qualità dei prodotti, garantita da un’accurata selezione delle materie prime e dall’impiego di processi produttivi all’avanguardia e nel massimo rispetto per l’ambiente, e l’originalità delle proposte. Inoltre, ogni prodotto porta con sé la magia della lievitazione naturale: il procedimento che si ripete allo stesso modo da tanti anni e che ha fatto di Bauli un’icona del gusto e della qualità, regalando l’inconfondibile, soffice bontà ai suoi prodotti da forno.

A fianco dei grandi classici, quelli storici e quelli che lo sono divenuti in questi anni, ad ogni stagione Bauli propone nuovi prodotti, frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo di ricette e sapori rispondenti ai gusti del consumatore.

E‘ una promessa che si rinnova e che permette a Bauli di rimanere nell’immaginario collettivo il vero “specialista del Natale”, unico interprete di quei valori di semplicità, dolcezza e allegria che tutti amiamo ritrovare durante le feste.

In attesa del grande Natale, Bauli propone al mercato una gamma completa di dolci da pre-ricorrenza, ricette sempre più golose e licensing accattivante nella proposta. Le novità nel 2009 sono dedicate soprattutto ai più piccoli.

Anzitutto un licensing importante: le PICCOLE RICORRENZE - Mini Pandoro, Mini Stella e Mini Panettone con gocce di cioccolato- saranno rese ancora più allegre e divertenti dagli irresistibili personaggi del cartoon dell’anno. In tutte le confezioni un segnalibro con Manfred il Mammut, Sid il Bradipo, Diego la Tigre e gli altri protagonisti dell’Era Glaciale 3: di sicuro impatto perché di fortissimo richiamo invoglieranno i piccoli consumatori a collezionarli tutti.

Ai bambini, a chi desidera fare un piccolo dono informale o a chi ha voglia di un dolce sfizioso sono dedicati i due nuovi cavi di cioccolato superiore al latte della linea CHRISTMAS & FRIENDS. Teddy l’orsetto e Benny lo scoiattolo puntano sulla tenerezza ispirata dall’immagine dei cuccioli, sulla simpatia dei due soggetti scelti e naturalmente sulla bontà del cioccolato Bauli. Ideali per l’acquisto d’impulso. 

La linea TORTE & TORTE é composta da tre torte uguali per forma e peso (400 g) ma diverse per gusto che negli anni hanno saputo conquistarsi una buona fetta di mercato. La SORRENTINA é farcita di delicata crema al limone, la CHARLOTTE punta invece sulla crema alla nocciola mentre la VIENNESE ha la pasta al cacao e una morbida crema al cioccolato all’interno. Grande raffinatezza nel packaging design: la torta e gli ingredienti caratterizzanti la farcitura sono protagonisti in e valorizzano d’impatto la confezione.

LE FROLLE IN FESTA sono simpatici biscotti di fragrante pastafrolla con base di goloso cioccolato, in 6 diversi soggetti natalizi (abete, stella, cuore, campana…). Da anni in assortimento piacciono sia come omaggio, anche grazie ad un pack molto curato, sia da tenere in casa ed offrire nelle occasioni di festa a parenti ed amici. E‘ un gusto goloso ma semplice, che incontra un apprezzamento assolutamente trasversale. Ogni astuccio contiene 250 g di prodotto.

Infine per un consumo a tu per tu o per un piacere personale sono proposti gli apprezzatissimi piccoli gioielli della linea MINI CLASSICI YOU AND ME che si rifanno all‘alta tradizione pasticcera internazionale. Punta di diamante quest’anno sarà la novità proposta da Bauli, la SACHER You and Me. Bauli ha scelto di aggiungere alla gamma un dolce che vanta moltissimi estimatori, conosciuto da tutti e che non mancherà di suscitare l’interesse dei consumatori. A fianco di questa importante novità anche le tre referenze già in gamma: Profiteroles You and Me, Tronchetto You and Me, Saint Honoré You and Me Tutte sono in eleganti pack lilla e nero, hanno un peso di 175 g e sono pensati per un piccolo regalo raffinato oppure per un dolce consumo a due.

Linea LE PICCOLE RICORRENZE - MINI PANDORO – soffice Pasta Pandoro con zucchero a velo - MINI PANETTONE – con gocce di cioccolato - MINI STELLA – una forma originale con copertura di cioccolato al latte. La novità di quest’anno è un licensing di sicuro impatto: in ogni confezione in omaggio un divertente segnalibro con i personaggi de L’ERA GLACIALE 3 – L’ALBA DEI DINOSAURI. Peso: Mini Pandoro 90 g, Mini Panettone e Mini Stella 100 g

Linea CHRISTMAS & FRIENDS, NOVITA’ 2009; i nuovi cavi di puro cioccolato al latte. TEDDY l’orsetto e BENNY lo scoiattolino sono i due simpatici amici di cioccolato proposti da Bauli, che si inserisce nell’area dei cavi di cioccolato nel periodo delle ricorrenze.

Linea TORTE & TORTE - LA SORRENTINA – con crema al limone ricoperta di zucchero a velo. LA VIENNESE – pasta al cacao, farcitura con crema al cioccolato, ricoperta di zucchero a velo. LA CHARLOTTE – con crema alla nocciola e zucchero a velo

Linea LE FROLLE IN FESTA – biscotti di fragrante pasta frolla con base di puro cioccolato presentati in una confezione di grande gusto, perfetta per un omaggio.

Linea I MINI CLASSICI YOU AND ME (da 175 g) - Sono piccoli gioielli che ripropongono classici della tradizione pasticcera in versione mignon, pensati per un consumo come dessert “a tu per tu”. PROFITEROLES YOU AND ME: crema di cioccolato per la farcitura, ricopertura di puro cioccolato e decorazione di veri bigné sulla superficie. TRONCHETTO YOU AND ME: morbido pan di spagna farcito di crema alla nocciola, coperto da crema al cioccolato con raffinate decorazioni che ripropongono il famoso Bûche de Nöel. SAINT HONORE’ YOU AND ME: farcitura alla crema, copertura di puro cioccolato e sulla superficie fragranti meringhe e frolle al cacao. SACHER: NOVITA’ 2009, pasta al cacao con farcitura all’albicocca ricoperta di cioccolato fondente. La Sacher é un classico della tradizione pasticcera austriaca che vanta estimatori in tutto il mondo. La versione mignon di questo dolce é la novità 2009 della linea.

 Versione stampabile




Torna