Moon e Aqualtis: le due lavabiancherie continuano a riscuotere un grande successo nelle vendite e ad ottenere importanti premi a livello sia nazionale che internazionale che ne riconoscono e ne sottolineano le caratteristiche di eco-compatiblità, innovazione e design

Indesit: Moon e Aqualtis

  Tecnologia  

Indesit Company, il secondo produttore di elettrodomestici in Europa per quota di mercato e il quinto nel mondo, ha cominciato il 2008 con due nuovi riconoscimenti per la lavabiancheria Moon che a distanza di pochi giorni è stata premiata in Grecia e in UK come miglior prodotto per prestazioni tecnologiche e modello di design per la casa, confermando il successo ottenuto in tutta Europa nel 2007. In Grecia Moon è entrata nella classifica di Best of the Best, l’inserto annuale di Status, prestigiosa rivista specializzata in moda, design e prodotti di lusso. L’edizione speciale include ogni anno gli oggetti più originali e innovativi, le tecnologie e i servizi che migliorano la qualità della vita dei consumatori. Moon è stata premiata nella categoria Style Home come migliore prodotto in grado di combinare bellezza e semplicità del design, con un’offerta di soluzioni che rispondono all’esigenza di facilitare l’utilizzo della lavabiancheria con la massima qualità di prestazione. In UK invece Moon è stata premiata come “prodotto dell’anno” da Get Connected, il magazine specializzato in elettronica di consumo e tecnologia per la casa, nella categoria lavaggio. Con Moon, Indesit Company rafforza ulteriormente la distintività del marchio Indesit, sia a livello italiano che a livello internazionale aggiungendo alla semplicità soluzioni innovative di tecnologia e design. Il design, insieme all’innovazione tecnologica e all’attenzione all’ambiente, è da sempre un punto di eccellenza di Indesit Company che investe ogni anno crescenti risorse nello studio e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie in grado di creare nuove funzioni, effetti estetici e forme ai prodotti. La forte personalità del design di Moon, con soluzioni che uniscono innovazione e immediatezza, sono stati riconosciuti nel 2007 da importanti premi in tutta Europa: il Grand Prix de l’Innovation di Parigi nella categoria Design, lo Janus de l’Industrie assegnato dall’Institut Français du Design, il Designer Award in UK come Kitchen Product of the Year, e lo Zlota Villa assegnato da “Villa”, prestigiosa rivista polacca di interior design.

Sono 20 milioni le lavabiancheria prodotte dallo stabilimento Indesit Company di Comunanza. Un traguardo importante per lo storico impianto marchigiano che arriva dopo un anno di produzione da record, con 1 milione e 400 mila pezzi prodotti, 7.500 al giorno, un modello diverso ogni 10 secondi, e una significativa crescita della produttività. Lo stabilimento di Comunanza inizia la sua attività nel 1975 con 42 mila lavabiancheria ed è oggi il più importante tra i cinque siti produttivi di Indesit nel settore lavaggio. La venti milionesima lavabiancheria, un’Aqualtis, è solo uno dei tanti gioielli prodotti. Anche la famosa lavabiancheria Margherita, la prima col nome di donna e dalla forte identità e personalità, è nata infatti a Comunanza, all’inizio degli anni 80. Nello stabilimento di Comunanza, specializzato nella produzione di lavabiancheria mediante processi di stampaggio metalli, saldatura, trattamento superficiale, applicazione rivestimenti e assemblaggio, vengono garantite le migliori performance di produzione con il minimo utilizzo di energia, acqua, tempo e con una spiccata sensibilità alla cura dei capi. Lo stabilimento è anche l’unico nel settore lavaggio ad essere operativo con un impianto di verniciatura specializzato in vernici metallizzate, indispensabile per la finitura di prodotti di eccellenza. Alla fine del 2007, l’impianto ha ricevuto la certificazione Ambientale ISO 14001 assegnato dall’Istituto Italiano del Marchio di Qualità (IMQ), per l’alto grado di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori di Indesit.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna