Torna protagonista nelle più importanti scuole di cucina di Milano

La cucina al microonde firmata Whirlpool

  Casa e arredo  

Lezioni speciali in calendario a partire da ottobre. Tra le scuole di cucina milanesi coinvolte nell’iniziativa, tutte già molto conosciute dal pubblico di moderni gourmet e aspiranti cuochi, troviamo Congusto, Mangiandoeimparando, Kitchen, Laboratorio Cingoli, il Cucchiaio di Legno, la Nostra Cucina e L’Arte del Convivio.

Dopo la collaborazione con La Scuola della Cucina Italiana, Whirlpool continua così a farsi promotore della conoscenza e diffusione della cottura al microonde insieme alle scuole di cucina, entrando in contatto diretto con il pubblico, con la ferma convinzione condivisa che questa sia una grande alleata della buona cucina e del benessere all’interno di stili di vita sempre più caratterizzati da ritmi frenetici e che ci sia da parte degli utenti la forte esigenza di scoprire e conoscere le potenzialità di questo prezioso strumento. Nel corso delle lezioni, gli chef delle scuole illustreranno i benefici della cucina al microonde mostrando tutti i passaggi per realizzare in poco tempo un menu completo e gustoso, dall’antipasto al dolce, fornendo trucchi e segreti per ottenere il massimo del risultato. Gli chef sorprenderanno gli allievi con la preparazione di piatti prima impensabili da realizzare con il microonde, come fragranti torte salate, fritture croccanti e leggere, deliziose crostate e, grazie all’utilizzo della cottura al vapore, anche pietanze light e dietetiche, il tutto con tempi dimezzati rispetto alla cucina tradizionale e senza rinunciare al gusto.

I frequentatori del corso potranno sperimentare in prima persona che la cucina al microonde non è solo un tipo di cottura veloce ottima per scongelare e riscaldare rapidamente gli alimenti, ma è una concreta alternativa alla cottura tradizionale con cui poter sfornare autentici manicaretti. Infatti, gli chef dimostreranno come tutte le ricette della cucina tradizionale possono essere preparate con il forno a microonde in metà tempo, senza aggiunta di grassi e riducendo al massimo i condimenti, con notevoli vantaggi per la salute. Questo è possibile perché esistono forni a microonde di nuova generazione che sono dei veri e propri sistemi di cottura con cui preparare ogni tipo di ricetta, come il forno Jet Chef Premium che verrà utilizzato a vista durante le lezioni.

La tecnica di cottura al microonde è tra le più sane e salutari. afferma il Professor Nicola Sorrentino, nutrizionista e docente di Igiene nutrizionale e Crenoterapia presso l’Università degli Studi di Pavia - I tempi di cottura decisamente inferiori rispetto a quelli dei metodi tradizionali consentono una migliore conservazione dei principi nutritivi. Inoltre il sapore degli alimenti viene esaltato e per questo è possibile utilizzare meno grassi e condimenti.

Salute, gusto e velocità: questi i messaggi chiave legati alla cucina al microonde di cui Whirlpool continuerà ad essere convinto ed entusiasta ambasciatore grazie alla collaborazione con le scuole di cucina milanesi, ma anche con quelle del resto d’Italia che verranno coinvolte nel progetto nel corso del 2010.

Con 14.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 paesi europei e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici Whirlpool Corporation ha un fatturato annuo di oltre 19 miliardi di dollari, 70.000 dipendenti e 69 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Ignis, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA).

Ulteriori informazioni: www.whirlpool.it.

 Versione stampabile




Torna