La Catena nazionale di elettronica di consumo e di elettrodomestici vede oggi riuniti oltre 250 Punti Vendita in tutta Italia

Dixe: parola d´ordine visibilità

  Casa e arredo  

Archiviati i grandi successi degli ultimi anni e pronta per sempre nuove sfide, Dixe  ha presentato con Raffaella Saroni, Marketing Manager Evoluzione, e Tiziano Orsini, Presidente Evoluzione, le sue strategie di comunicazione per il secondo semestre dell´anno a supporto della attività di attuali e potenziali nuovi Affiliati.

Tante sono infatti le novità che ruotano attorno a questo marchio dall´impronta giovane, vivace e vincente che in tempi molto brevi è riuscito a penetrare il mercato nazionale con proposte accattivanti e competitive in grado di fidelizzare milioni di clienti in tutta Italia.

Punto di partenza della strategia Dixe è l´acquisizione della massima visibilità dei suoi Punti Vendita sul territorio grazie ad un´immagine coordinata ed uniforme che coinvolga in primis le insegne e le vetrine dei negozi che dovranno tutti adottare gli accattivanti colori e il logo Dixe.

Anche la campagna stampa per le affiliazioni appena partita consentirà di accrescere ancora di più la forza del Gruppo per ottenere quindi una maggiore riconoscibilità ed un conseguente consolidamento della propria identità sia verso il Punto Vendita Affiliato sia verso l´industria.

La pianificazione sulle principali testate del settore (AE, Bianco & Bruno, Ei, Trade Bianco, TCE, Top Trade Retail) permetterà infatti di raggiungere un considerevole numero di potenziali Affiliati grazie ad una campagna innovativa il cui claim - Fattore X, il segreto del successo - stimolerà la curiosità dei nuovi negozi interessati a diventare parte di un Gruppo consolidato.

In questa corsa verso la competitività e la visibilità, ecco che anche gli strumenti di comunicazione più immediata verso il consumatore - i volantini, stampati in 1.500.000 copie - sono stati rinnovati graficamente così da renderli ancora più chiari, efficaci e riconoscibili. Un appuntamento irrinunciabile per milioni le famiglie che troveranno nelle loro caselle postali le proposte e le promozioni dei Punti Vendita Dixe: la grande X colorata in primo piano diventerà l´identificativo forte del Gruppo!

E poi ... maggiore spazio alle attività promozionali, colori istituzionali sempre sapientemente mixati al testo e uno spazio dedicato, come d´abitudine, ai riferimenti dell´Affiliato più vicino.

Semestrale, 120 pagine, una tiratura di 1.500.000 copie ... un caso editoriale? No, sono solo gli importanti numeri che contraddistinguono Dixe News, la rivista che è ormai divenuta la voce ufficiale del Gruppo. Un mezzo di comunicazione agile, completo, ricco di informazioni sui Punti Vendita affiliati, sui marchi e sui prodotti distribuiti, un momento di incontro per conoscere tutti i cambiamenti di un mondo in continua trasformazione.

Tante le novità già sul numero pubblicato a giugno (il prossimo sarà poi pronto a novembre) grazie a otto sezioni dedicate ai diversi settori con tanto spazio in più riservato all´informatica, alla telefonia e alla climatizzazione.

Interessanti articoli aprono le diverse parti della rivista con le opinioni e i consigli di esperti e rappresentanti dell’Industria. In più, la rubrica "L´Experto Dixe risponde" sarà un pratico tramite tra il consumatore finale ed il mondo dell´elettronica di consumo: largo a domande, suggerimenti, approfondimenti che troveranno risposta in ogni numero del Magazine.

Dixe si confermerà senza dubbio anche nel 2009 un protagonista nel competitivo e dinamico mondo della Distribuzione Organizzata, grazie all´attenzione posta dal Gruppo sull´importanza di una comunicazione efficace verso il consumatore finale e verso i suoi Affiliati.

Obiettivi ambiziosi che hanno raccolto il plauso di tutti gli Affiliati e i rappresentanti dell´Industria intervenuti alla Convention, pronti ad appoggiare il Board di Dixe in questo cammino entusiasmante e foriero di sempre nuovi successi.

 Versione stampabile




Torna