La calda stagione autunno-inverno 2009-2010

Imaginarium novità

  Casa e arredo  

Tante nuove proposte per la prossima stagione all’insegna della qualità, dell’immaginazione, del divertimento e della formazione dei piccoli adulti di domani. Prodotti adatti ad ogni fascia di età: dal prescolare, ai giochi più evoluti e sviluppati per stimolare la curiosità del bambino, fino ai primi prodotti tecnologici, e agli strumenti musicali.

Imaginarium, il marchio specializzato nel sostenere e promuovere il rapporto fra genitori e figli, presenta un mondo di novità per la stagione Autunno/Inverno 2009-2010. Divertimento, apprendimento e fantasia per fare dei bambini di oggi, degli adulti di domani più felici e sereni, nel pieno rispetto degli altri.

Imaginarium s’impegna ogni giorno per garantire al bambino una crescita sana, mix perfetto di curiosità, sviluppo delle facoltà intellettive, apprendimento e tanto divertimento, da solo, o in compagnia della propria famiglia. 

La nuova collezione è frutto di un intenso ed accurato lavoro di tutto il team Imaginarium: disegnatori, ingegneri di prodotto ed esperti del mondo dell’infanzia. 

Da oggi inoltre sarà molto più facile per tutti i cari ospiti Imaginarium, grandi e piccini, identificare le qualità di ciascun prodotto attraverso dei chiari e comprensibili simboli: design esclusivo Imaginarium, miglior rapporto qualità/prezzo, attenzione verso l’ambiente, stimolante lo sviluppo mentale e la creatività del bambino.

La Nuova collezione si adatta all’attuale contesto di mercato, cercando di combinare le richieste dei genitori con i desideri dei loro figli. A tale proposito si è intensificato lo sforzo per assicurare la miglior qualità dei prodotti, esigendo e ottenendo, come da sempre, il rispetto delle più severe normative mondiali per la sicurezza e la salute del bambino. E tutto questo al miglior prezzo.

PRESCOLARE - Ogni giorno è una nuova opportunità per scoprire il mondo. Sorprese, colori, suoni, forme. Nella primissima fase di crescita del bambino è importante offrire tanti stimoli, capaci di sviluppare le prime abilità manuali, mentali ed emotive. In&On è una linea di stupendi giochi per stimolare i sensi e la curiosità del bebè. Ed ecco, la Collezione KicoNico con i suoi simpatici amici

CURA DEL BEBE’ - Durante i primi mesi di vita del bebè, si definiscono i primi legami affettivi. E’ importante più che mai che riceva dalla famiglia cure, affetto e attenzioni. Imaginarium ti suggerisce come fare.

Primi Stimoli - La linea BbCosmos propone tanti giochi per stimolare la fantasia del piccolo e il contatto con oggetti colorati e morbidi, realizzati con una particolare attenzione alla sicurezza.

Cura del Bebè - Il bagnetto diventerà il momento preferito con questi bellissimi e completi kit da bagno. Colorati e completi di tutto il necessario.

Impariamo a mangiare da soli - Oggetti divertenti per il momento della pappa: perfetti per i primi pranzetti. Da usare prima con l’aiuto di mamma e papà, poi da soli con le proprie manine … Una grande conquista!!!

SU RUOTE - Ogni semplice attività, come il solo camminare, rappresenta per i bambini un traguardo importante. Correre, saltare, salire e scendere da un veicolo necessitano sforzi ed energia e fortificano la sua muscolatura. L’acquisizione di sicurezza nei movimenti rappresenta per i bambini una grande forma di libertà e indipendenza, nonché un modo per imparare a conoscere il corpo, migliorare la coordinazione e l’abilità motoria.

Veicoli dal disegno esclusivo - Dalla mitica Vespa, all’Autoclassic Bolido e all’eleganza moderna di una Mercedes. Fedeli riproduzioni dei famosi veicoli che faranno impazzire piccini … e grandi! piccini! Biciclette innovative e tecnologiche per aiutare il piccolo nel passaggio dalle rotelle alle bici senza ruote, accompagnandolo nella crescita. Sono complete di ogni accessorio e curate in ogni minimo dettaglio, sempre con gran stile. Il Mondo BEEP BEEP Piste, garage e parcheggi per le simpatiche automobiline del bambino e per creare fantastiche avventure on the road.

BAMBOLE - Sono le compagne inseparabili delle bambine, con le quali divertirsi ogni giorno, ricreando ed immaginando scene della vita quotidiana. Amiche inseparabili di fantastici viaggi della fantasia. Con la bambole, le bambine imparano alcune regole dei rapporti sociali, acquisendo qualità e valori che le aiuteranno nel corso della vita adulta. Amanda, la sua amica con cui condividere tanti segreti. Babybebè, un tenero pupo da accudire come una vera mamma, con tanti accessori: dalla deliziosa carrozzina al necessaire per il bagnetto. Nicoletta, la sua amichetta super-fashion con tanti vestitini ed accessori glamour

COSI’ E’ LA MIA CASA - Ogni momento della vita quotidiana è un’occasione per conoscere ed imparare cose utili per la crescita della persona. Imitando gli adulti, ricreando situazioni e ambienti della casa e della vita quotidiana, i bambini imparano a stare nel mondo, a relazionarsi con gli altri, diventando pian piano adulti responsabili.

Cucina e mercato - Mobili superaccessoriati come quelli veri: la prima cucina per creare buonissimi piatti e un vero banco-mercato per giocare in compagnia di tanti amici. Così belli da sembrare i prodotti da cucina che usa la mamma. Sono invece per i piccoli, ma gustosissimi per davvero!!!!

Spazio alla fantasia - Costruzioni in tela per giocare in casa come all’aperto. Dalla tenda degli Indiani al bellissimo cottage di campagna, i bambini potranno vivere meravigliose storie e sprigionare tutta la loro fantasia!

GIOCHI - Un gioco è molto più di una semplice forma di divertimento. Giocare è apprendere, è imparare a relazionarsi con gli altri, stimolando la formazione sociale ed emotiva. I giochi di società costituiscono un ingrediente essenziale per l’abilità mentale dei bambini, per solleticare l’intelligenza, la curiosità e la destrezza.

TECNOLOGIA - La curiosità e l’entusiasmo verso cose nuove da imparare si acquisiscono durante la prima infanzia. È il momento adatto per insegnare ai bambini le meraviglie del mondo, educandoli alla conoscenza. Esistono molti modi per sviluppare la loro cultura: leggendo un libro, ascoltando musica, guardando film e cartoni adatti alla loro età. Imaginarium svela nel catalogo tante novità adatte ai bimbi in età scolare.

Ma la Collezione Autunno/Inverno 2009-2010 di Imaginarium non finisce qui … Tante altre novità sono tutte da scoprire presso tutti i punti vendita Imaginarium o, comodamente, sul sito www.imaginarium.it.

 Versione stampabile




Torna