Il primo detergente in ricariche 100% idrosolubili e biodegradabili

Emulsio ilSalvambiente: meno peso, meno rifiuti più natura

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Chi non ha pensato almeno una volta: Come vorrei che una bacchetta magica sollevasse il sacchetto della spesa? O ancora Certo che se ci fosse più verde i miei bambini vivrebbero meglio oppure Come vorrei poter evitare di buttare tutti questi flaconi di plastica! o Ma quanti camion intasano le nostre autostrade? Anche senza rendercene conto nei desideri di ciascuno, ogni giorno, si pensa al benessere, all’ambiente e alla natura.

Sutter, azienda chimica leader di mercato con il marchio Emulsio, da tempo all’avanguardia verso le problematiche dell’ecosostenibilità, in possesso di tutte le certificazioni più importanti a livello ambientale (ISO 9001, ISO 14001, ECOLABEL, CHARTER AISE), ha realizzato Emulsio ilSalvambiente, il primo detergente, in ricariche pratiche e comode da 30 grammi, 100% idrosolubili e biodegradabili, che pulisce con la stessa efficacia di un “normale” detergente tutti i tipi di pavimento.

Grazie alla drastica riduzione degli imballi in plastica, Emulsio ilSalvambiente consente di aiutare l’ambiente come mai un detergente per pavimenti ha fatto fino ad oggi.

Lo starter kit si compone di un flacone in plastica che contiene unicamente la ricarica all’interno. Quando occorre utilizzare il detergente basta aggiungere l’acqua, attendere un minuto scuotendo il flacone e il detersivo è pronto all’uso. Terminato il detergente non bisogna gettare il flacone che deve essere riutilizzato per infinite volte acquistando unicamente la ricarica disponibile in due varianti di profumazione (lavanda ed agrumi). La ricarica va inserita nel flacone, cui si aggiunge acqua e poi, dopo una rapida agitata, il detergente per pavimenti è nuovamente pronto per essere utilizzato.

Il flacone in plastica viene così riutilizzato per infinite volte. Al momento della spesa il peso da trasportare è irrisorio: la ricarica, infatti, pesa pochi grammi e non si ha neppure l‘ingombro del flacone, acquistato solo la prima volta.

Se tutti i flaconi di detergenti in Italia adottano il sistema di imballaggio Emulsio IlSalvambiente si elimina l’80% di plastica - con un conseguente abbattimento del volume dei rifiuti in plastica corrispondente ad un grattacielo di 100 piani – si abbattono i trasporti - grazie ai volumi inferiori da muovere la catena logistica con ilSalvambiente riduce la circolazione dei  camion del 62% ed i chilometri del 57%, una distanza uguale a 46 volte il giro del mondo – e l’ambiente viene preservato anche grazie alla riduzione di emissioni di CO2 che diminuiscono del 67%, un peso pari a 2 volte e mezzo quello della Tour Eiffel!

Il WWF Italia ha riconosciuto che Emulsio ilSalvambiente contribuisce alla riduzione degli imballi in plastica. Emulsio ilSalvambiente sostiene i progetti di conservazione della natura che il WWF ha in corso in Italia.

Ulteriori informazioni: www.sutter.it.

 Versione stampabile




Torna