Multiroom Receiver porta l’audio in tutta la casa

Loewe Individual Sound Multiroom Receiver

  Tecnologia  

Per diffondere il suono in tutta la casa, riproducendo sorgenti audio differenti in ogni ambiente, Loewe ha studiato l’innovativo sistema Individual Sound Multiroom Receiver. Dotato di due uscite audio digitali da 50 Watt, ad esso possono essere collegati gli Individual Sound Multiroom Speaker – piccoli (8 x 33 x 13 cm), ma potenti - o anche degli altoparlanti HiFi passivi di altre marche, oltre a un subwoofer Loewe attivo tramite la speciale interfaccia. Grazie all’ingresso USB laterale, si può ascoltare in locale musica in formato MP3, proveniente da memory stick o da altri dispositivi.

 La connessione e quindi lo streaming dei dati musicali può avvenire via cavo LAN o tramite la rete elettrica con gli adattatori o Powerline, ed anche senza fili in WLAN. Il sistema Multiroom è gestito dall’elegante telecomando Assist Media che visualizza sul display OLED tutte le informazioni necessarie per un facile utilizzo.

Si possono gestire contemporaneamente più di sei ambienti diversi, riproducendo in simultanea lo stesso brano, con la modalità Party-Mode, oppure ascoltando fonti differenti (CD, Internet radio, MP3 via USB,..) in ciascuno.

Per Individual Sound Multirrom Receiver Loewe ha rinunciato consapevolmente al display, ritenendo che sarebbe stato di poca utilità poter leggere le informazioni solo stando vicino al prodotto, date le dimensioni ridotte. Per questo ha preferito deputare la gestione del sistema Multiroom al telecomando Assist Media, sul cui luminosissimo display OLED possono essere visualizzate chiaramente tutte le funzioni di comando. Il display, a colori, è di 36 x 48 mm, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, ed è dotato di un’interfaccia grafica affascinante ed intuitiva. Si possono visualizzare le informazioni sul programma radiofonico via Internet in riproduzione o sul brano musicale che si sta ascoltando, addirittura con la copertina dell’album a colori.

Il telecomando bidirezionale Assist Media e il Multiroom Receiver comunicano mediante lo standard wireless USB e pertanto non subiscono le interferenze di altri apparecchi. Ogni Assist Media può essere preconfigurato su sette diversi Multiroom Receiver, quindi permette di gestire fino a sette ambienti.

Il Multiroom Receiver può essere messo in funzione anche da utenti non esperti. A seconda della rete scelta la messa in funzione avviene in modo completamente automatico ed interattivo grazie alle intuitive finestre di dialogo del display.

Ulteriori informazioni: Loewe Italiana SRL - Largo del Perlar, 12, 37135, Verona - .www.loewe.it

 Versione stampabile




Torna