Il primo telefono al mondo con sensore di calore e di movimento

Euroset 5040 Gigaset

  Tecnologia  

Telefonare non è mai stato così semplice: il nuovo Euroset 5040 di Gigaset Communications è il primo telefono al mondo dotato di un sensore di movimento e di calore grazie al quale il display e la tastiera si illuminano automaticamente ogni volta che ci si avvicina al telefono. Se lo si desidera, il sensore permette anche di attivare la risposta automatica a distanza. Un ampio display luminoso, la cui posizione può essere regolata, tasti grandi ed ergonomici e sei tasti di selezione rapida assicurano una grande semplicità di utilizzo in tutte le situazioni e a tutte le età. Euroset 5040 risalta, inoltre, per la sua resa sonora di elevata qualità e la compatibilità con gli apparecchi acustici.

Il sensore integrato, che reagisce alla variazione di temperatura e al movimento in prossimità del telefono, appare sul mercato della telefonia domestica per la prima volta al mondo. Quando il sensore è attivato, il display e la tastiera di Euroset 5040 si illuminano automaticamente nel momento in cui ci si avvicina al dispositivo a una distanza inferiore al mezzo metro. Se la funzione di “Risposta Automatica” è attiva, quando si riceve una chiamata (da un numero salvato in uno dei 6 tasti di selezione rapida), Euroset 5040 risponde automaticamente in modalità vivavoce non appena rileva la presenza dell’utilizzatore, senza che questi debba toccare il telefono. Questa funzionalità facilita le persone con difficoltà motorie, ad esempio gli anziani. Il sensore può essere attivato oppure disabilitato con la semplice pressione di un tasto.

Per velocizzare maggiormente le operazioni quotidiane, Euroset 5040 dispone di sei tasti di selezione rapida in cui memorizzare sei numeri; su ogni tasto si può inoltre apporre un’etichetta con il nome dell’utente. Se si riceve una chiamata da un numero memorizzato, lampeggerà il tasto corrispondente al contatto. Nel caso in cui non si risponda, il rispettivo tasto lampeggerà per indicare la presenza di una telefonata persa da parte di quel numero. Laddove vi siano altre chiamate perse, anche da numeri non salvati, se ne avrà immediata evidenza grazie al tasto di visualizzazione ottica delle chiamate perse, vale a dire un tasto che lampeggia (colore blu - solo con funzione CLIP). L’elenco delle chiamate perse può contenere fino a 50 numeri.

Euroset 5040 dispone anche di funzione blocco telefonate, rendendo questo dispositivo la soluzione ideale per tutte le famiglie con bambini piccoli. Per eliminare il blocco sarà sufficiente digitale il codice di sicurezza; in ogni caso sarà sempre possibile rispondere normalmente alle chiamate entranti ed effettuare, laddove si memorizzi un numero opportuno, chiamate ad un numero di emergenza (funzione Baby Call).

La comodità di un grande display e di un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive

Oltre alla tastiera grande ed ergonomica, si dimostra particolarmente versatile anche il display illuminato che presenta grandi font e la cui inclinazione è regolabile. Può essere inclinato fino ad un angolo di 60 gradi, e, in stand-by, mostra l’ora in primo piano. Il volume del ricevitore che può essere impostato su tre livelli, la presenza del vivavoce e le suonerie personalizzabili (volume e melodia), rispondono adeguatamente alle necessità di ogni utente. Euroset 5040 è compatibile con gli apparecchi acustici per rendere le telefonate ancora più semplici per tutti.

Euroset 5040 sarà in vendita, nell’elegante colorazione antracite, dal mese di novembre.

Ulteriori informazioni: www.gigaset.com/it.

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna