Le nuove collezioni 2009

Villeroy & Boch per un magico Natale

  Casa e arredo  

Per Natale 2009 Villeroy & Boch presenta un’ampia e originale selezione di articoli realizzati con passione, per personalizzare la casa e la tavola delle occasioni speciali con atmosfere magiche. Una ricca gamma di prodotti per rendere ancora più suggestivo l’evento più emozionante dell’anno.

Ispirata ai preparativi natalizi e focalizzata sui prodotti da forno, Christmas Bakery è una linea dalla quale traspare tutta la gioia tipica del periodo dell’Avvento. Si amplia la romantica collezione stagionale My Winter: il rosso natalizio e le immagini di animali del bosco del decoro della linea My Winter Forest costituiscono una novità per questa serie, a cui si aggiunge una selezione di accessori in bianco con sobri inserti argento per decorazioni discrete.

L’apprezzata collezione Nostalgia di Natale si amplia di nuovi soggetti decorativi.

Christmas Bakery – Ispirata agli stampi da pasticceria con motivi festosi. Per tutti gli amanti delle feste natalizie, biscottini e Avvento costituiscono un binomio inscindibile. La ricerca dell’idea centrale per la nuova collezione natalizia Christmas Bakery - focalizzata sul legame tra tradizione, dolci di Natale e soggetti invernali - ha portato Villeroy & Boch alla scoperta di stampi figurativi da pasticceria prendendo spunto dall’antichissima usanza di cucinare dolci in casa. Christmas Bakery è prodotta in Fine China decorata con tecnica litografica e dettagli applicati o dipinti a mano.

Prodotti funzionali per pasticcini - Per cucinare dolci natalizi Villeroy & Boch propone accessori funzionali fra cui una coppa ovale con coperchio in due misure, due scodelle, contenitori per ingredienti e brocche per il latte. Con uno sguardo alle antiche tradizioni, il design evoca il linguaggio formale delle ceramiche di uso quotidiano di un tempo. I colori bianco e rosso con tonalità beige e marrone propongono uno stile decisamente classico. Protagonisti dei decori sono gli animali del bosco decorati in rilievo proposti in diverse varianti.

Miniserie Gourmet per bevande calde invernali - La miniserie Gourmet per bevande calde invernali è ideale per gli incontri con gli amici e prevede un’offerta completa che comprende una caraffa con coperchio, la cui forma ricorda i bollitori di una volta, e poi ancora un riscaldatore, una zuccheriera e un bricco per il latte. A questi si aggiungono una tazza da tè, un bicchiere per il vin brulé e uno per cioccolata calda o caffè, ciascuno col suo specifico piattino, una tazzina da caffè/espresso e un piatto da prima colazione.

Oggetti da illuminazione classici - Non possono mancare gli oggetti decorativi più classici come le lanterne proposte in versione da terra, con cutwork e soggetti in rilievo, “decolight” a forma di albero di Natale con carillon e portacandele e una suggestiva ghirlanda per l’Avvento con quattro candele.

Della serie Christmas Bakery fa parte anche una serie di articoli pensati per l’allestimento della festa tra cui i tovaglioli da cocktail decorati con Babbo Natale sulla slitta e runner con soggetti natalizi sulla bordura realizzati con cellulosa ecologica e colori a base di acqua.

My Winter – Nuovo decoro con animali del bosco e articoli decorativi. La festosa collezione stagionale My Winter, introdotta lo scorso anno da Villeroy & Boch con grande successo, si rifà a soggetti invernali e natalizi tradizionali con una moderna gamma di colori. La discrezione della base decorativa unisce in sé romanticismo, nostalgia e armonia. Quest´anno la collezione My Winter è stata ulteriormente arricchita dalle nuove linee “Dining” e “Decoration”. Elementi di novità sono il decoro My Winter Forest caratterizzato da soggetti dedicati agli animali del bosco proposti nel festoso colore rosso e un ampio ventaglio di addobbi per l’albero di Natale, oggetti decorativi e da illuminazione.

Dining: My Winter Forest - Il servizio My Winter è realizzato in Fine China decorata con tecnica litografica. I colori delicati – verde argenteo glaciale, rosso caldo e beige chiaro – nonché la sobria base decorativa con soggetti della natura invernale donano alla serie un look moderno ed elegante. La gamma comprende un piatto piano e una tazza mug decorati con profili di animali del bosco dipinti in rosso su fondo beige. Sono inoltre disponibili piatti fondi e da colazione in bianco e rosso con cristalli di ghiaccio.

Decoration: My Winter Snow Fantasy, Snow Treats e Snow Tree Mini-Decolight - Gli eleganti accessori My Winter in porcellana dura esibiscono delicatissimi inserti argentei e sono realizzati prevalentemente in un bianco sobrio per creare un perfetto contrasto con il servizio My Winter. Per il 2009 le linee Snow Fantasy, Snow Treats e Snow Tree sono state ulteriormente elaborate e integrate con nuovi soggetti.

Sono inoltre disponibili decorazioni per l’albero di Natale sulle tonalità del bianco proposte in quattro diversi soggetti: cervo, scoiattolo, cuore e stella. Il look My Winter è stato arricchito inoltre dalle nuove scatoline apribili ovali con soggetti ornamentali e dalla Mini-Decolight a forma di albero di Natale bianco e argenteo con portacandele.

Nostalgia di Natale – Il mondo dei bambini e dei giocattoli del primo Novecento. Concept della collezione di successo Nostalgia di Natale, la cui idea centrale è il Natale visto con gli occhi dei bambini, è il mondo dei giocattoli del primo Novecento reinterpretata in chiave ‘vittoriana’. Alla collezione di successo ispirata al villaggio e alla stazione, si aggiunge ora il mercatino di Natale oltre a una raffinata serie di addobbi per l’albero e un suggestivo calendario dell’Avvento. Anche nel settore Dining sono state sviluppate nuove forme e decori per la serie Toy´s Fantasy.

Christmas Market - Il mercatino di Natale è costruito attorno agli scenari e ai singoli oggetti figurativi che danno vita a un mondo di porcellana unico nel suo genere e ricco di mille particolari. Al centro, solitario elemento di spicco, una slitta con due cervi. Un oggetto d’illuminazione a forma di albero di Natale costituisce invece il centro del mercatino di Natale; ad esso sono abbinati quattro diversi oggetti d’illuminazione a forma di bancarelle e addobbi per l’albero. La gamma comprende inoltre statuette e scenari in linea con il tema natalizio nelle quattro versioni: suonatore di organetto, venditrice di punch, venditore di caldarroste e bambini musicanti.

Decoration: oggetti d’illuminazione, addobbi per l’albero di Natale e calendario dell’Avvento Per il 2009 la collezione Nostalgia di Natale offre nuove linee di prodotti dalle decorazioni romantiche e suggestive.

Della linea Christmas Teddies sono disponibili oggetti decorativi e d’illuminazione dalle dimensioni generose: graziosi orsetti in porcellana all’interno di vetture o, a scelta, a bordo di una locomotiva con vagoni, di un aereo, di una nave, in auto o in mongolfiera.

La linea Christmas Toys comprende oggetti d’illuminazione ispirati a nostalgiche scatole regalo dalle forme rotonde, quadrate o esagonali.

La linea Christmas Light comprende palline natalizie con aperture di luce a forma di stelle. Elemento di novità, le palline con orsetti ornamentali disponibili in quattro soggetti: slitta, panpepato, animale di pezza e sacco dei regali.

Fantasy Ornaments: così si chiama la linea di addobbi da appendere all’albero con festosi soggetti natalizi. L´offerta include nuovi pacchi regalo in tre versioni: rotondi, quadrati ed esagonali.

Novità assoluta, vero e proprio elemento distintivo di Nostalgic Ornaments è il calendario dell’Avvento in ceramica, festoso, fantasioso ed elegante a forma di albero di Natale. Provvisto di 24 ornamenti con soggetti e miniature appartenenti alla collezione del mercatino di Natale è dotato di pacchetti regalo numerati.

Dining: Toy’s Fantasy - Toy’s Fantasy è una serie di articoli per la tavola composta da contenitori decorativi, un bicchiere, ciotole a forma di piatto di carta, un set da tè decorato in oro, un vassoio rettangolare e piatti in differenti misure ideali per i dolci. Tutti gli articoli della linea Toy’s Fantasy, realizzati in porcellana, sono dominati dal colore beige, decorati con tecnica litografica e impreziositi con dettagli dipinti a mano.

A completamento della tavola Toy’s Fantasy vi sono poi tovaglioli e runner con motivi natalizi realizzati in cellulosa non sbiancata e colori a base di acqua.

 Versione stampabile




Torna