Marcello Dudovich e i maestri dell’affiche degli anni trenta vestono per Natale Fernet-Branca

Fernet-Branca: una limited edition per enoteche

  Food and beverage  

Sono gli artisti  dell’affiche degli Anni Venti e Trenta con i ritratti di donne raffinate, esempi di gusto e eleganza a  decorare la nuova serie, in arrivo per Natale, di confezioni in latta “Ninfe e Muse” di Fernet-Branca, l’amaro premium per l’eccellenza e la qualità della sua produzione, inimitabile grazie a una formula segreta basata su 27 erbe provenienti da quattro continenti, rimasta intatta per 164 anni.

La preziosa idea regalo attinge al patrimonio culturale e artistico conservato nella Collezione Branca. Di recente aperta al pubblico, la Collezione Branca  racconta fin dal 1845 la storia e le audaci sfide imprenditoriali delle Distillerie Fratelli Branca, azienda familiare giunta con il Presidente Niccolò Branca alla quinta generazione, e di  Fernet-Branca, del suo ruolo di eccellente dopo-pasto attraverso quadri, oggetti, erbe e spezie, splendidi manifesti e calendari ispirati a una donna ora ardita ora moderna, sempre elegante e  protagonista come il prodotto di cui è testimonial nel gustare la vita, i piaceri e la gioia di vivere.

La nuova serie “Ninfe e Muse” è collezionabile, come la precedente, ideata per il Natale 2008. Sono tre i soggetti che possono essere scelti per un  regalo di classe: La donna con cagnolino, splendido esempio di eleganza, in stile dèco firmata dall’artista triestino  Marcello Dudovich, La donna sul Veliero, distinta e sportiva figura femminile, colta  in un momento di relax con un bicchiere di Fernet-Branca in mano,  La giovane con violette, modello di garbo, gentilezza e stile.

Una limited edition per le enoteche, ancora più preziosa contiene oltre a una bottiglia di Fernet-Branca due calici soffiati a bocca, fedeli riproduzioni di quelli d’epoca custoditi nella Collezione Branca.

 Versione stampabile




Torna