Un aiuto efficace per prevenire e attenuare le smagliature

Rilastil smagliature

  Bellezza e Benessere  

Le smagliature dette anche striae distensae (strie da distensione), o striae atrophicae (strie atrofiche), sono lesioni lineari atrofiche (cicatriformi), che si manifestano a livello della cute dei glutei, delle cosce, dei fianchi, dei polpacci, dell’addome, del seno e della regione lombo-sacrale, provocando un’alterazione della normale superficie cutanea. L’orientamento della smagliatura può essere trasversale, obliquo, a ventaglio, e orizzontale. Le donne sono colpite due volte più degli uomini e le lesioni possono manifestarsi a qualsiasi età, sebbene i periodi più colpiti siano la pubertà e la gravidanza. Repentini aumenti di peso e successivi bruschi cali sono un’altra delle cause più frequenti. Le smagliature, alla loro comparsa, sono di colore rossastro con un aspetto lievemente rugoso, dopo alcuni mesi assumono l’aspetto “maturo”, caratterizzato da un colore biancastro e da una lieve depressione sul piano cutaneo. Per prevenirle è importante praticare un’attività fisica con regolarità (il movimento rende tonica la pelle), cercare di mantenere stabile il proprio peso (evitando aumenti o cali bruschi), idratando e tonificando la pelle (soprattutto in gravidanza) e usare  prodotti specifici mattino e sera.

L’Istituto Ganassini propone una linea completa per prevenire e combattere tutti i tipi di smagliature.

RILASTIL SMAGLIATURE - Il suo fattore idratante naturale (NMF), una composizione bilanciata di aminoacidi, dotata di un forte potere idratante che aumenta la resistenza e la forza della pelle e favorisce la neosintesi connettivale delle fibre neo elastiche. Il Liposoma Lievito incrementa la produzione di elastina e collagene, rendendo la pelle elastica contrasta  la comparsa delle smagliature. L’acido ialuronico forma sulla superficie cutanea un film poroso, invisibile ed elastico che mantiene la zona trattata in un equilibrio di perfetta e fisiologica idratazione, attenuando gli avvizzimenti cutanei.

La Linea Smagliature comprende:

Rilastil Crema Smagliature - Una crema a PH fisiologico studiata per svolgere una doppia azione cosmetologia: migliora l’elasticità e il turgore cutanei per prevenire la formazione delle smagliature e contemporaneamente esercita un’intensa azione idratante, nutriente e protettiva per contrastare i naturali processi di invecchiamento cutaneo. E’ indicata, inoltre, per prevenire le ragadi al seno. In vendita in Farmacia in confezione da 75 ml ad Euro 27.00 e da 200 ml ad Euro 41.00.

Rilastil Fiale Smagliature - Fiale ad azione urto per stimolare la reattività della cute, prevenire ed attenuare le smagliature dovute a rapidi cambiamenti di peso corporeo. Tonificare l’epidermide del seno favorendo l’elasticità e l’idratazione della pelle. Vendute in Farmacia nella confezione-cofanetto di 10 fiale da 5ml ad Euro 41.00.

 Versione stampabile




Torna