Aspiratutto, soffiatore e trapano/avviatore con batteria al litio: pratici, efficaci, di piccole dimensioni, grande flessibilità

Black & Decker: pratici accessori per la casa

  Tecnologia  

Dustbuster® Flexi® è il primo aspiratutto per pulire ovunque! La sua bocchetta aspirante flessibile arriva facilmente anche là dove i tradizionali strumenti di pulizia sono inefficaci o complicati da trasportare. Flessibilità fa rima con comodità: un gesto e via, la bocchetta flessibile si allunga fino a 150 cm e ti segue dappertutto. Arriverete a rimuovere la polvere fin sopra il lampadario; allo stesso modo potrete pulire le cornici dei quadri o sotto il divano. Dustbuster Flexi è imbattibile se dovete pulire i gradini: grazie alla sua leggerezza si trasporta comodamente per le scale. Non ci sarà più bisogno di fare acrobazie per arrivare all’ultimo piano della libreria, né di spostare i mobili. Dustbuster Flexi può esser utilizzato anche come un aspiratutto tradizionale, efficace nel risolvere i piccoli incidenti domestici e aspirare i residui. Il design, ricercato con linee curve e morbide, rende il prodotto ancora più compatto. E’ stato possibile racchiudere la tecnologia in dimensioni così ridotte perché Black & Decker ha brevettato un sistema per cui il motore di Dustbuster Flexi è posizionato all’interno del filtro così da ottenere un design unico di gran fascino, estrema compattezza e un miglior bilanciamento durante l´uso. In più, gli accessori integrati, lo rendono sempre pronto all’uso. In particolare, la bocchetta all’occasione, diventa una spazzolina adatta a raccogliere meglio la polvere. Dustbuster Flexi (mod. 12v) è anche fornito di una turbo spazzola a batteria ricaricabile, ideale per aspirare i tessuti o i peli degli animali domestici. Inoltre, ha in dotazione un portaccessori che si integra alla base e che può contenere due accessori non utilizzati. Facile e leggero da trasportare: così gli accessori sono sempre a portata di mano. Per svuotare lo sporco raccolto, Dustbuster Flexi è provvisto di un’apertura facilitata che evita di toccare lo sporco con le mani, per la massima igiene! Dustbuster Flexi garantisce una forza d’aspirazione ottimale attraverso la potente azione ciclonica: le particelle di sporco più pesanti perdono velocità e cadono direttamente nel contenitore, lontano dal

filtro. E’ inoltre sufficiente ruotare l’apposita rotella per rimuovere le particelle di polvere depositate sul filtro. Dustbuster Flexi si ricarica facilmente attraverso l’apposito jack.

La gamma dei nuovi trapani/avvitatori Black & Decker con batteria al litio comprende tre potenti versioni a percussione. Un modello da 14 volt con una batteria per le applicazioni più semplici e due modelli rispettivamente da 14 e 18 volt con doppia batteria per portare a termine anche lavori prolungati. Il massimo della scelta sotto il segno del litio! La batteria al litio infatti garantisce le stesse prestazioni di quella NiCd ma rende il trapano più leggero, compatto e pronto all’uso! Inoltre, la batteria al litio è priva dell’effetto memoria: ricariche parziali non alterano la sua capacità. Un altro vantaggio è il tempo di autoscarica estremamente ridotto, che consente al trapano di essere sempre pronto all’uso, evitando di dover ricaricare la batteria prima di ogni applicazione.

Estremamente funzionali, i tre modelli sono dotati dell’azione a percussione che permette di avere un trapano completo e versatile per forare in maniera efficace legno, metallo e muratura/intonaco. La percussione, normalmente presente solo nei trapani a filo, unita alla libertà di movimento e alla comodità della batteria al litio, sono i punti di forza di questi nuovi modelli. Consentono infatti di raggiungere anche le pareti più difficili, senza dover ricorrere a scomode e improvvisate prolunghe. Per chi deve fare applicazioni prolungate c’è in dotazione una batteria supplementare (per i modelli HP148F4LBK e HP188F4LBK): quando la prima batteria si esaurisce, si può sostituire in un attimo con la seconda e completare il lavoro senza perdere tempo. La batteria a slitta permette una rapida e agevole sostituzione. Per le operazioni più difficili e che richiedono maggior torsione si possono selezionare due marce: una ad alta velocità per foratura su muratura, fino a 13 mm di capacità, grazie al mandrino autoserrante 13 mm e ad una bassa velocità per un’avvitatura precisa con viti di varie dimensioni, in base alle quali si può scegliere tra 24 regolazioni di coppia del trapano. L’impugnatura ergonomica in materiale morbido è comodissima anche per periodi d‘uso prolungati. A corredo dei nuovi trapani/avvitatori una pratica valigetta per riporre l’utensile e gli accessori insieme. Il lancio della nuova gamma dei trapani al litio è completato da leaflet informativi, distribuiti nei punti vendita, che illustrano le principali caratteristiche, evidenziando in modo particolare i vantaggi della batteria al litio. Versatilità, durata e potenza in un solo utensile, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista.

  State osservando il vostro giardino,vi rendete conto che non si può più rimandare e le foglie devono essere raccolte. Black & Decker aiuta nella pulizia degli spazi esterni con il nuovo Soffiatore GW3010V. Dalla potenza di 3000W, questo soffiatore è anche un efficace Aspiratore e consente di avere il massimo controllo del prodotto grazie alla regolazione elettronica della velocità. La caratteristica principale di GW3010V è proprio la Velocità Variabile elettronica con sei diverse impostazioni. Puoi regolare la velocità a seconda del tipo di terreno e delle tue esigenze di raccolta, con il vantaggio di avere sempre il massimo controllo dell’apparecchio. Poter stabilire una determinata velocità nella fase di soffiatura evita di rovinare vialetti e selciati dove troviamo, sotto il fogliame, anche ghiaia o terriccio che non si vogliono rimuovere. La sua importanza è fondamentale anche nella fase di aspirazione. Il settaggio permette di decidere la velocità adatta in modo da non aspirare ciottoli, piccoli fiori e piante. Oltre ad aspirare, GW3010V provvede a compattare il materiale aspirato in un apposito sacco, riducendone il volume fino al 10%, grazie alla presenza delle lame di triturazione. Questo ti permette di preparare il composto per nutrire il terreno, già mentre stai aspirando le foglie e i piccoli detriti caduti sul tuo prato. Il passaggio dalla modalità di aspirazione a quella di soffiaggio, inoltre, è ancora più sicuro: grazie al pulsante di sgancio è possibile staccare il motore e passare da una fase all´altra tramite l’aggancio dell’apposito tubo; all’interno del meccanismo è infatti incorporato un freno di sicurezza che blocca la rotazione delle lame prima che si possa aprire l’apparecchio. L’avvio graduale del GW3010V evita colpi nel momento dell’accensione e permette di lavorare sempre in assoluta sicurezza. Per una pulizia facile e veloce del giardino e del viale di casa, scegli GW3010V a velocità variabile, il soffiatore intelligente di Black & Decker.

Ulteriori informazioni: BLACK&DECKER - Viale Elvezia, 2, 20052 Monza (MI), tel. 03923871 - fax 0392387592 – n. verde: 800213935 - www.blackanddecker.it.

 Versione stampabile




Torna