Corsi di cucina coreana a Milano

Scopri la Corea!

  Food and beverage  

Il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano e aT- Korea Agro Fisheries and Trade Corppresentano, per la prima volta a Milano, in collaborazione con teatro7, un ciclo di lezioni di cucina coreana aperto a tutti coloro che desiderino conoscere ed esplorare la variegata tradizione della cucina coreana ed assaporarne le delizie e i piatti tradizionali.

Le lezioni si tengono il lunedì (16, 23 e 30 novembre 2009) presso l’originale e accogliente location di teatro7 in via Thaon di Revel 7 a Milano a partire dalle ore 20.30 fino alle 23.00 circa.

Due esperte insegnanti coreane guidano i partecipanti nella preparazione dei più tipici piatti coreani, partendo dalla presentazione degli ingredienti fino alla degustazione finale di tutte le prelibatezze preparate durante la lezioni, che certamente non mancheranno di deliziare i palati degli stessi partecipanti. Il tutto in un’atmosfera divertente ed informale, dove scoprire la ricchissima cultura coreana attraverso la sua tradizione culinaria, rinomata a livello internazionale per le sue qualità salutari e per il suo equilibrio nutrizionale. La cucina coreana è infatti estremamente completa e variegata e prevede un ampio utilizzo di erbe aromatiche, verdure e alimenti fermentati indicati per la prevenzione dei tumori, per la regolarizzazione del metabolismo, per la facilitazione dei processi digestivi e il rallentamento dell’invecchiamento. Insomma, un vero viaggio nel gusto, senza rinunciare all’armonia e al benessere!

L’iniziativa si inserisce in un vero e proprio programma governativo per la globalizzazione della cucina coreana nel mondo, promosso lo scorso maggio dal Ministero dell’Agricoltura e della Pesca coreano in collaborazione con molteplici agenzie e uffici governativi. Il programma mira, infatti, alla promozione della cucina coreana nel mondo, attraverso l’organizzazione di speciali promozioni nei ristoranti coreani (a Milano dal 23/11 al 5/12), festival e degustazioni volte ad avvicinare un sempre maggior numero di persone ad una cucina gustosa e salutare al tempo stesso, che molto racconta della Corea, delle sue antiche tradizioni ma anche del suo presente.

Per informazionisulla partecipazione ai corsi: via Thaon di Revel 7, 20159, Milano, tel. 0289073719, ks@teatro7.com.

Per informazioni sulla cucina coreana: Consolato Generale della Repubblica di Corea, Piazza della Repubblica 11/A, 20124, Milano, tel. 0229062641, Fax 0262911704, milano@mofat.go.kr.

 Versione stampabile




Torna