Oltre 300 tipi di formaggi e 7 metri lineari di scaffalatura colmi di bottiglie pregiate con le quali creare esperienze di gusto indimenticabili

Cacio Divino: formaggi, vini e salumi

  Food and beverage  

Cacio Divino nasce nel 2006 da un gruppo di cultori del gusto, in primis, Livio Casu esperto di gastronomia, il quale mette al servizio degli amanti della buona tavola la sua passione e competenza in merito a formaggi, vini e salumi. A seguire Fulvio Vanacore, Florindo Palladino e Nicola Ruggiero, brillanti imprenditori e appassionati degustatori di Vino, con la loro fervida inventiva creano nuovi accostamenti elaborando la concezione della degustazione di prodotti da taglio esclusivi. Questa grande passione per l´eccellenza e la tradizione fa di Cacio Divino un luogo non solo dove poter deliziare il palato, ma anche dove è possibile immergersi tra cultura e tradizione. La gamma di prodotti è vasta e curata nei minimi dettagli partendo dai produttori più insoliti ed esclusivi sia italiani che europei.

I formaggi vengono posti nel piatto nel corretto ordine d’assaggio per apprezzarne al meglio le qualità. Alcuni esempi d´eccellenza sono "il vero bitto", i caprini prodotti con latte di capra, gli erborinati, "esoterici".

La carta dei Vini è costantemente curata e aggiornata per trovare i migliori accostamenti tra i diversi prodotti.

Oltre alla “classica” degustazione vengono proposti agli ospiti piatti di pesce crudo (salmone, spada, tonno), zuppe calde preparate giornalmente a secondo dell’estro dello Chef e dei prodotti freschi della giornata, e cruditè di stagione.

Recentemente rinnovato nel look dall’abile Architetto Paola Speranza, che aveva già dato in passato dimostrazione del suo talento con la progettazione del ristorante teatro7 e della scuola di cucina e location per eventi teatro7|Lab entrambi a Milano, il locale è caratterizzato dal contrasto tra i muri di color rosso pompeiano e l’arredamento color panna che conferiscono all’ambiente un tocco di calore, di classe ed di eleganza.

Nella costante ricerca dell’assoluto non poteva mancare l’amore per l’arte, vero nutrimento dell’anima.

Gli ospiti potranno così godere di un´opera del famoso scultore Urano Palma noto per le sue opere “traforate” senza tempo e dimensione, che donano al locale un animo eclettico. Sulle pareti le "icone dinamiche" del giovane emergente artista milanese Davide Foschi "smontano e rimontano ciò che è classico in una forma-non forma che dona il senso della potenza con la lievità del gesto". La stessa filosofia è proposta nei piatti di Cacio Divino, eterno e infinito ritorno tra classico e moderno, una commistione tra purezza del gusto e moderne contaminazioni.

Cacio Divino è anche l´aperitivo divino. L´APEDIVINO, ogni giovedì per tutto il 2009, nasce dall´esigenza di unire il tradizionale appuntamento dell´aperitivo milanese a una serie di esperienze visive, olfattive, uditive e tattili. La degustazione di salumi e formaggi di altissima qualità è accompagnata da vini pregiati. Una sorta di "satura lanx", il tradizionale piatto misto offerto agli dei, e qui offerto solo agli appassionati del gusto dell´arte e della buona musica. Special guest l´artista svedese Daniel Egnèus che esporrà parte dei suoi lavori durante alcune serate.

Cacio Divino, oltre a tutto ciò, è Shop permettendo così ai suoi ospiti di condividere con amici e in altri luoghi, il suo concept e le sue pregiate prelibatezze.

Ulteriori informazioni: Cacio Divino - Via Santa Croce, 4, Milano - tel + 390283242350 - www.caciodivino.com - info@caciodivino.com.

 Versione stampabile




Torna