Il primo acquadomestico di design che eroga acqua naturale e gasata, anche fredda

BIBO, pura acqua di design

  Casa e arredo  

“Superior stabat Bibo …” Sotto mobiletti ad hoc, top, piani di appoggio … Sopra tutto, BIBO, il primo acquadomestico erogatore di acqua naturale e gasata, anche fredda, firmato da un designer, e del calibro di Simone Micheli. Era il momento.

Simone Micheli, concorde con il filosofo greco Talete (L’acqua è il principio di tutte le cose), ha scoperto l’acqua fredda e anche quella gasata … Nasce così BIBO, new entry della collezione IL DELFINO by Consorzio ACQUA-NUOVA, destinato a divenire una nuova icona metropolitana

Quando ho iniziato a immaginarlo - spiega Simone Micheli - il pensiero è scivolato subitaneamente sull´uomo contemporaneo, sulle sue nuove abitudini, sul suo modo di vivere, sul suo modo di percepire lo spazio e i relativi sistemi comunicativi che ne connotano i tratti. L´ho concepito come un brillante frammento di un sistema connesso al trattamento dell’acqua capace di interagire con spazi domestici, ma non solo, capace di esprimere innovazione formale e contenutistica.

L’ho concepito come un insieme segnico in grado di toccare il cuore degli umani visitatori innamorati della bellezza e delle verità semantiche del proprio tempo, per assurgere a nuova icona metropolitana, con la volontà di trasformarla in simbolo formale del nostro presente-futuro. Questa nuova quantità di materia che ho creato per IL DELFINO può essere, dunque, considerata dall´attento utilizzatore come una nuova compagna d´avventura estremamente funzionale che esprime silenziosamente, mediante le proprie geometrie, eleganza, rispetto del circostante, magia, sogno, etica!.

Come i più attuali elettrodomestici, ideati per inserirsi nei contesti di arredamento di interni più differenti. Come gli strumenti tecnologici di nuova generazione, declinati in collezioni dove il colore gioca la parte predominante.

Ecco allora BIBO, l’acquadomestico di veloce e facile installazione che consente di poter disporre di un´acqua sicura ovunque. Dedicato alle famiglie, più o meno allargate, come ai single. Per bambini e adulti, mamme, nonni, tate … Per tutti. Pensato per la casa, estensibile agli uffici, agli studi professionali, ai locali pubblici come a ristoranti, bar, palestre … Per dare a ciascuno la sua acqua, secondo le proprie necessità, con un maggiore o minor apporto di sali minerali e di calcio. E’ solo questione di gusto e di scelta del sistema più idoneo da collegare.

Generatore di acqua gasata e fredda, BIBO preleva l´acqua dalla rete idrica cittadina. Abbinato all’ampia gamma di soluzioni di affinaggio proposte da Il DELFINO by Consorzio ACQUA-NUOVA (nel rispetto del Decreto del Ministero della Salute, dei Decreti legislativi italiani, delle Norme CEE e certificate dal marchio IMQ), può arrivare ad abbattere sino al 99% delle sostanze chimiche e di altri agenti dannosi alla salute o che possono semplicemente alterare il gusto dell´acqua, rendendo quest’ultima limpida e inodore.

Vantaggi concreti in termini di risparmio economico - tutta l’acqua che si desidera a meno di 1 centesimo al litro - risparmio di tempo e fatica - nessuna confezione di pesanti bottiglie da trasportare e da stoccare – comodità - direttamente dal rubinetto acqua affinata su misura in ogni momento, fredda o a temperatura ambiente, naturale o gasata - tutela dell´ambiente -  nessuno smaltimento di bottiglie di PET/plastica e vetro.

Il design si estende, la storia continua. Il settore dell’acqua, tanto antico quanto futuristico, si consolida. Design d’autore, colori di tendenza, tecnologia certificata.

Caratteristiche tecniche: base 28 cm, altezza 42,5 cm, profondità 47 cm, scocca e finiture in tonalità fotocromatiche lucide per integrarsi in ogni ambiente (bianco e arancione, cromato e bianco, arancione e bianco, nero e arancione), esterno in polietilene termoformato, interno con rivestimento in acciaio inox, sistema di regolazione temperatura elettronico IPS System, motocompressore ermetico con gas ecologico classe A, condensatore resistente in ambienti aggressivi, gasatore in acciaio inox con sonde controllo livello, serpentina in acciaio inox AISI 316 per acqua fredda e gasata, raffreddamento con sistema banco a ghiaccio.

Simone Micheli, professore universitario, ha fondato l´omonimo Studio d´Architettura nel 1990 e la società di progettazione "Simone Micheli Architectural Hero” nel 2003. I suoi lavori di architettura, contract, interior design, exhibit design, design, grafica e comunicazione sono legati al mondo dell´esaltazione sensoriale e hanno una forte identità e unicità. Simone Micheli cura gli eventi espositivi sperimentali per alcune fra le più qualificate fiere internazionali ed espone le sue opere nelle più importanti manifestazioni di architettura e di design del mondo. Molte le monografie e le pubblicazioni, su riviste e libri internazionali, dedicate al suo lavoro. www.simonemicheli.com.  

BIBO è distribuito sul territorio nazionale attraverso la rete commerciale del Consorzio ACQUA-NUOVA: numero verde 800.817155

Ulteriori informazioni: IL DELFINO by Consorzio ACQUA-NUOVA - Via Cascina Venina, 4/A, 20090 Assago (MI) - www.consorzioacquanuova.it - info@consorzioacquanuova.it.

 Versione stampabile




Torna