Per un benessere ancora più intenso

L’Angelica lancia le nuove tisane monoerba

  Food and beverage  

Dall’Istituto Erboristico L’Angelica una nuova linea di tisane che esalta gli effetti benefici delle singole erbe per prendersi cura del corpo in modo naturale. Il rimedio ideale per prendersi cura del proprio corpo in modo davvero naturale? Le nuove Tisane Monoerba dell’Istituto Erboristico L’Angelica. esaltano gli effetti benefici delle singole erbe per risolvere i piccoli problemi quotidiani: dal mal di gola al senso di gonfiore, dai fastidi alle articolazioni ai problemi di digestione. Bambù, Malva e Finocchio: la nuova linea monoerba è l’ideale per ritrovare uno stile di vita sano e in armonia con i ritmi del proprio corpo. Le nuove tisane dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono state studiate appositamente per sfruttare nel modo migliore i benefici effetti di ogni singola erba officinale, per rispondere nel modo migliore a ogni esigenza e contribuire in modo naturale ed efficace al benessere quotidiano. I ricercatori dell’Istituto hanno infatti selezionato alcune particolari erbe, note per le loro proprietà benefiche: il Bambù, ricco di silicio, ha proprietà rimineralizzanti per le articolazioni e le ossa, il Finocchio è da sempre utilizzato come rimedio per chi ha difficoltà digestive e per chi soffre di gonfiore addominale, mentre le virtù benefiche della Malva erano ben note già nell’antichità, le sue qualità lenitive in caso di mal di gola o di tosse sono da sempre riconosciute e, grazie alla presenza di mucillagini, presenta anche proprietà emollienti che possono contribuire ad una regolarizzazione del transito intestinale senza irritare l’intestino. .

Preparare un’ottima tisana è molto semplice e bastano pochissimi minuti: un filtro per ogni tazza (200ml) e acqua bollente, che non deve essere versata direttamente sulla bustina. Lasciare in infusione per circa 3-5 minuti ed eventualmente dolcificare con zucchero o miele.

Ecco le nuove tisane L’Angelica con le loro benefiche qualità naturali e i loro utilizzi alternativi:

La Tisana al Bambù, assoluta novità per il mercato italiano, è una bevanda dal sapore piacevole e dissetante, adatta a tutti. Il Bambù è una pianta dalla storia affascinante, molto conosciuta nella cultura orientale, dove viene considerata simbolo di nobiltà e forza interiore, tenacia e longevità. Le foglie utilizzate per le tisane dell’Istituto Erboristico L’Angelica provengono proprio dal sud della penisola coreana, dove questa pianta cresce spontaneamente, e sono selezionate accuratamente per conservarne le proprietà intrinseche e le qualità benefiche. Il Bambù infatti ha delle proprietà rimineralizzanti che aiutano a mantenere le articolazioni flessibili e le ossa sane e forti. La tisana è inoltre arricchita con Tè Verde dalle preziose proprietà anti-ossidanti e protettive contro i radicali liberi.

La Tisana al Finocchio, arricchita con Anice per un gusto unico e intenso, è ideale per chi soffre di fastidiosi disturbi digestivi. Le proprietà carminative della pianta, già note agli antichi Egizi, favoriscono la fisiologica eliminazione dei gas intestinali e aiutano la digestione, contribuendo ad attenuare il fastidioso senso di gonfiore addominale. Le qualità di questa pianta sono ancora più numerose: grazie alla sua azione rinfrescante, regala un piacevole effetto lenitivo per la gola, e la tradizione le attribuisce anche proprietà galattogene. La Tisana al Finocchio può essere utilizzata anche per creare una maschera per pelli secche e gonfiori del viso dovuti a stress e stanchezza. Aggiungendo al decotto tiepido, preparato con 10 bustine in 250 ml di acqua, un tuorlo d’uovo, l’albume montato a neve, un cucchiaio di germe di grano e un cucchiaio di miele, si otterrà una maschera per una pelle sana e rilassata.

La Tisana alla Malva svolge una delicata azione emolliente della bocca e della gola, grazie alle mucillagini contenute nei fiori e nelle foglie. La malva, dagli inconfondibili fiori color lilla intenso, cresce spontanea nelle zone temperate dell’Europa e dell’Asia settentrionale. Le benefiche virtù, di questa pianta, simbolo della calma e della dolcezza, erano note già agli antichi Greci, popolo dal quale deriva il suo nome botanico che significa appunto ammorbidire. La tisana, arricchita con Verbena per un gusto più piacevole, grazie alle sue dolci proprietà lenitive risulta particolarmente gradita anche a bambini ed anziani. È inoltre possibile realizzare un decotto a base di Tisana alla Malva per lenire in modo del tutto naturale i malesseri delle mucose del cavo orale.

Distribuite nei migliori punti vendita della grande distribuzione, le tisane dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono disponibili al prezzo di 3,15 €.

 Versione stampabile




Torna