Il prodotto ceramico incontra il progetto

Nasce Refin Studio

  Casa e arredo  

Ceramiche Refin inaugura Refin Studio, un osservatorio sul mondo dell’architettura; uno spazio pensato non solo come luogo espositivo ma soprattutto come “teatro” che verrà animato da incontri periodici con progettisti, designer ed esponenti del settore attraverso un programma di conferenze sul progetto “in progress”.

Un vero e proprio punto d’incontro che svilupperà un’attività di informazione al mondo del progetto e dell’edilizia curato da un team di persone con competenze specifiche che costituiranno il trait d’union, in tempo reale, con l’azienda. Un’azienda che si farà promotrice ed anticipatrice di nuove esigenze nel mondo della ceramica, con un occhio di riguardo verso le sue collezioni.

Ceramiche Refin, orientata al design ed al mondo del progetto in ambito residenziale, pubblico, commerciale e contract, ha da sempre dato grande importanza a Milano, crocevia delle tendenze non solo a livello nazionale. Dal 2006 puntuale ed atteso l’allestimento alla Triennale in occasione del Salone del Mobile dove designer, artisti, architetti e stilisti, da Michele de Lucchi a Krizia, da Alessandro Mendini a Karim Rashid, da Mario Bellini a Vivienne Westwood, solo per citare alcuni nomi, hanno negli anni espresso la loro creatività interpretando e firmando le collezioni di ceramiche dell’azienda.

Una nuova vetrina in Foro Buonaparte, nel centro storico di Milano; uno spazio dedicato ai professionisti e a tutti coloro che vorranno e potranno così conoscere personalmente le collezioni dell’azienda e le sue applicazioni, studiando, con il supporto di un team di specialisti e consulenti interni alla showroom, le possibili applicazioni e sperimentando nuovi utilizzi.

Il concept espositivo del nuovo Refin Studio è stato ideato dall’architetto Paolo Cermasi, che già da anni collabora con l’azienda, firmando una serie di progetti tra cui citiamo lo stand al Coverings 2009, vincitore dell’ambito “Coverings Award”, come miglior progetto espositivo.

Un calendario di incontri che nei prossimi mesi animerà lo spazio di Refin Studio è già stato definito; altri seguiranno e verranno quindi organizzati con la precisa volontà di far dialogare il mondo del progetto con l’industria su tematiche di grande interesse ed attualità.

 Versione stampabile




Torna