Il libro Papillote al Ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino

Mastrad e Gualtiero Marchesi

  Food and beverage  

Dal 1994 Mastrad, azienda francese altamente specializzata nella progettazione e creazione di utensili da cucina, si impegna a rivoluzionare il mondo della cucina creando «l’Arte dell’Utile».

Nel corso degli anni i prodotti Mastrad sono stati utilizzati a livello internazionale sia dal grande pubblico sia dai professionisti della gastronomia.

Ecco la ricetta del suo successo: una buona dose di innovazione e creatività, un cucchiaio di design e praticità, una dose abbondante di qualità, un pizzico di estetica.

Una ricetta preparata con molta cura da grandi Chef designer grazie ai quali i suoi prodotti hanno conseguito molteplici premi internazionali del Design.

Le creazioni Mastrad sono studiate per rendere la cucina un luogo funzionale, piacevole e colorato.

Mastrad presenta il nuovo libro Papillote - per la cucina al cartoccio, dedicato alla preparazione dei cibi con le sue geniali casseruole in silicone – papillotes.

Realizzato con la sapiente collaborazione del cuoco Gualtiero Marchesi, questo nuovo volume della collezione Les Indispensables de Mastrad svela i segreti di una cucina salutare ed innovativa con l’utilizzo dei cartocci in silicone Mastrad.

Una guida di 28 ricette magistralmente interpretate da Gualtiero Marchesi, da realizzare facilmente grazie anche ad una grafica di immediata lettura. Il volume, diviso in quattro parti (verdure, pesci e crostacei, carni, dessert) dispensa anche preziosi consigli e piccoli trucchi per rendere più semplice la preparazione e utilizzare al meglio questi contenitori.

Nell’ambito di una piacevole chiacchierata con Angelo Maino, distributore del marchio Mastrad in Italia, Gualtiero Marchesi difendeva i pregi della cucina italiana e i principi che stanno alla base di una buona cucina: il rispetto degli alimenti e delle loro caratteristiche, evitando le troppo elaborate trasformazioni degli stessi. L’interesse di Gualtiero Marchesi per le papillotes Mastrad diventa quindi immediato e logico, dato che queste ultime sono state create per la cottura al cartoccio, tecnica che per eccellenza rispetta le proprietà degli alimenti, preservandone gli aromi e riducendo l’aggiunta di condimenti.

Progettata nel 2006, Papillote è un intelligente cartoccio in silicone che rivoluziona il modo di cucinare grazie alla cottura al vapore in modo rapido, facile e naturale, ideale nel forno tradizionale e nel micro-onde. Con papillote è possibile preparare piatti sani ma gustosi in meno di dieci minuti. Grazie alla cucina stufata, i cibi cuociono nelle sostanze che rilasciano, mantenendo inalterate vitamine e sali minerali che ne esaltano il sapore.

La collaborazione tra Gualtiero Marchesi e Mastrad nasce quindi con l’obiettivo di far conoscere, attraverso ricette d’autore, i vantaggi di un’alimentazione sana con una preparazione veloce per la quale le papillotes Mastrad rappresentano un’esauriente e saporita risposta.

Le papillotes Mastrad sono strumenti di cottura ideali che rispondono alle esigenze di un grande cuoco, ma anche a quelle della società attuale che privilegia un’alimentazione salutistica promuovendo cibi sani, cotture semplici e povere di grassi.

Papillote è disponibile nella versione ovale, tonda, quadrata, per porzioni individuali, per due persone e per la famiglia. E’ disponibile nei colori: nero, blu, lampone e nel nuovo verde acido.

Uno strumento indispensabile per cuochi professionisti e dilettanti che garantisce la perfetta riuscita di ogni piatto.

Mastrad è distribuito in Italia da Maino Rappresentanze, T. 02/6686294

 Versione stampabile




Torna