La nuova collezione 3Concept é ideata col supporto di un team di creativi

3Concept: l’inconfondibile linea di occhiali di design

  Moda e tendenze  

E’ costituita da 5 nuovi modelli che continuano a ispirarsi a uno stile retrò, legato agli anni Cinquanta e Sessanta. I cinque modelli portano i nomi di alcuni personaggi dell’epoca ispirati al mondo del cinema come il modello Cary, ispirato a Cary Grand, o quello Kim (Novak).

I modelli maschili rivisitano la forma a goccia, mentre quelli femminili, più sottili, hanno forme affusolate “a gatto”. Tra i modelli femminili rientra anche il “Bfly” che trae ispirazione dalle farfalle, simbolo di leggerezza, libertà e bellezza. Il frontale del modello “Bfly”, con taglio “a gatto”, presenta, infatti, una lavorazione laser che riprende i motivi ornamentali tipici delle ali delle farfalle.

Le aste, finora in acetato, saranno disponibili in metallo, per incontrare il gusto di chi ama la montatura in metallo e alleggerire ulteriormente un occhiale già conosciuto per la superleggerezza e l’armonia della montatura.

Il concetto di barra, alla base della tecnologia “screwless” di 3Concept, subisce un’evoluzione tecnica che ne migliora anche l’estetica: l’attacco del frontale sul ponte diventa posteriore anziché a vista, aumentandone la vestibilità e raffinandone l’estetica. Questa evoluzione tecnica, applicata alla nuova collezione, è alla base del restyling anche di 7 modelli delle collezioni precedenti proposti in nuove e sofisticate varianti colore.

Dopo aver incentrato le prime collezioni essenzialmente su tre colori base l’oro, l’argento e il nero, la novità di questa collezione è l’introduzione di nuovi eleganti colori come il bordeaux, il bronzo e alcuni colori pastello.

Gli occhiali 3Concept sono costituiti da un frontale nylor leggerissimo, in acciaio inox dallo spessore di 0,5mm, montato su una barra in acciaio, sulla quale si agganciano le aste in acetato o in metallo.

 Versione stampabile




Torna