Dal 29 gennaio al 13 febbraio in via Tortona

Apre a Milano il primo Wellness Temporary Village.

  Bellezza e Benessere  

La manifestazione, incentrata sul tema del benessere a 360° e che vede riunite per la prima volta aziende e istituzioni, è stata ideata e realizzata da WIN, Wellness International Network®, e sarà la protagonista del capoluogo lombardo dal 29 gennaio al 13 febbraio in via Tortona, uno dei quartieri cittadini più vitale e sensibile alle nuove tendenze.

Un evento per parlare di wellness in chiave moderna, per non dire all’avanguardia. Una manifestazione dove incontrare persone (e dove incontrarsi) per promuovere la cultura del benessere a 360°. Tutto questo e molto altro ancora è Wellness Temporary Village, la kermesse che dal 29 gennaio al 13 febbraio sarà protagonista a Milano.

Wellness Temporary Village, ideata e realizzata da Wellness International Network®, è la prima manifestazione a carattere itinerante e con cadenza annuale che vede riunite aziende e istituzioni con l’obiettivo di approcciare il concetto di benessere in modo nuovo e innovativo. La parola “benessere”, letteralmente ben-essere ovvero stare bene, ha assunto nel tempo un significato più ampio, considerando, oltre all’aspetto fisico, anche quello emotivo, mentale, sociale e spirituale dell’individuo.

Negli ultimi anni il settore del benessere ha fatto registrare un incremento ben al di sopra degli altri mercati. Se dapprima la crescita ha interessato soprattutto il settore dei prodotti cosmetici in seguito la tendenza ha coinvolto anche comportamenti che vanno oltre e che spingono gli italiani a prendersi maggiore cura di se stessi. Da una parte quindi aumentano le vacanze alle terme così come la richiesta di servizi all’interno di SPA e centri benessere; dall’altra aumentano i consumi di prodotti biologici e naturali, e si diffondono comportamenti sempre più in chiave eco, di salvaguardia dell’ambiente e in ultima analisi di salvaguardia del benessere della persona stessa.

I contenuti della manifestazione

Filo conduttore degli incontri e delle conferenze che verranno organizzati nel corso di tutta la kermesse è il “benessere in tutte le forme”. Lo scopo è infatti quello di suggerire e stimolare i visitatori ad adottare stili di vita più corretti e anche promuovere una cultura di prevenzione preferendo dei comportamenti più equilibrati.

Il tema del benessere verrà quindi affrontato da diversi punti di vista. L’alimentazione intesa come scelta di alimenti migliori, come fare la spesa in modo intelligente acquistano i prodotti di stagione, quali tecniche di cottura preferire, quali ricette preparare per salvaguardare gusto e piacere della tavola. Esperienze in diretta potranno essere vissute di persona nel Wellness Bistrot sempre a disposizione degli ospiti per degustazioni di pranzi e cene a tema. Il fitness e movimento, con dimostrazioni e tavole rotonde sui reali benefici non solo per il corpo ma anche per la mente. I viaggi e vacanze intesi non semplicemente come mete bensì come travel experience in Italia e all’estero. La casa intesa come rifugio a cui fare ritorno a fine giornata per ricaricarsi realizzata con arredi moderni e naturali, resa più funzionale grazie all’introduzione delle moderne tecnologie in chiave “eco”.

La location

Il Wellness Temporary Village sarà allestito presso lo Spazio Torneria in via Tortona 32, uno dei quartieri più creativi della città, sempre pronto a recepire ed elaborare le nuove tendenze in fatto di moda e design.

La location, organizzata su due piani, assumerà l’aspetto di una vera Città del Benessere con le diverse aree allestite secondo i più moderni criteri della bioarchitettura, del verde, della natura e di tutte quelle energie alternative che abbinate alle nuove tecnologie semplificano la vita in casa e di fatto apportano beneficio e benessere all’individuo.

I due piani verranno completamente vestiti in chiave wellness per un’esperienza sensoriale ed emozionale da vivere in prima persona. Al piano d’ingresso, gli ospiti saranno accolti nella Piazza, un luogo di incontro dove le aziende partner potranno organizzare per i visitatori meeting e conferenze a tema. Da qui si potrà accedere al Wellness Bistrot, per degustare (previa prenotazione) proposte di light lunch oppure partecipare a corsi di cucina e lezioni di benessere dedicati ai diversi target (dalla terza età durante le ore della mattina, agli impiegati e manager in orario serale fino alle famiglie e ai bambini nel fine settimana) e al Wellness Shop e infine all’area dedicata al Wellness Moving.

Il primo piano verrà invece completamente riservato alla casa, cuore indiscusso del well-being. Un’ampia sezione di circa 400 metri quadrati, interpretata e allestita in chiave di benessere totale, che ospita un percorso guidato incentrato sulla persona e raccontato sia attraverso una serie di oggetti di uso quotidiano, intesi come suggerimenti di arredo (dalla cucina al living, dalla zona notte alla home spa, arricchita con le nuove proposte di thermal spa che rappresentano la tendenza moderna del settore) sia con personalizzazioni di pannelli a muro che segnano il trascorrere delle ore e le attività che normalmente si svolgono nell’arco della giornata.

Gli eventi

Il Wellness Temporary Village sarà accessibile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con programmi differenti a seconda della giornata.

In generale da lunedì a sabato alle ore 12.30 è prevista l’apertura del Wellness Bistrot; alle 16.30 il tea time; alle 18.30 il salotto del benessere con incontri a tema organizzati dai diversi partner della manifestazione; alle 19.30 happy hour e a seguire la cena con un programma e micro appuntamenti sul tema dei profumi, dell’arte, dell’alimentazione, del benessere e dei viaggi.

La domenica l’apertura è prevista alle ore 11.00 con brunch, lezioni di cucina e degustazione.

Per informazioni sulla manifestazione: sito internet www.wellness-village.org.

 Versione stampabile




Torna