Vivi la Pasqua con brio e leggerezza grazie alle bollicine di Effervescente Brioschi

L’effervescenza di Brioschi per digerire semplicemente

  Food and beverage  

La primavera è ormai alle porte annunciata, come vuole la tradizione, dalla Pasqua e dalle sue prelibatezze che ogni anno imbandiscono le nostre tavole per celebrare la festa religiosa e laica più importante dell’anno e per festeggiare l’inizio della bella stagione.

La Pasqua è, infatti, occasione per riunirsi con le persone più care per condividere questo momento di festa ed assaporare tutte le sue squisitezze con soddisfazione di tutti i sensi: Pizza al formaggio, torta Pasqualina, salame, uova, agnello, capretto, abbacchio, ripieni e dulcis in fundo cioccolato, colomba, pastiera …

Un’interminabile elenco di delizie a cui è davvero difficile resistere ma … come evitare le spiacevoli sensazioni di gonfiore e pesantezza che normalmente ci assalgono dopo un pasto un po’ abbondante e ritrovare quel senso di leggerezza ed effervescenza che contraddistingue il nostro reale benessere?

La soluzione è semplice ed immediata: Effervescente Brioschi, il digestivo, rinfrescante e dissetante, che da più di cent’anni regala agli Italiani, in maniera rapida ed efficace, una sensazione di leggerezza e sollievo dopo i pasti. Magari, seguito da una bella passeggiata all’aria aperta, complici il primo tepore primaverile e la vitalità che ci accompagna nei giorni di festa.

Ricordiamoci sempre che non è necessario rinunciare al piacere di stare a tavola insieme ai nostri cari durante i giorni di festa e al desiderio di assaggiare le prelibatezze che “vuole” la tradizione pasquale. – afferma la dott.ssa Lydia Soletti, specializzata in Chirurgia dell´Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva e Direttore Sanitario in Centri Figurella – Il segreto, come sempre, sta nelle piccole scelte corrette, in questo caso …. un pochino di attività fisica dopo i pasti. Infatti – prosegue la dott.ssa Soletti – un po’ di movimento, che non deve essere inteso come attività sportiva impegnativa né tanto meno agonistica, aiuta sempre a favorire la digestione, soprattutto nella prima fase, quella enzimatica dell’azione dei succhi gastrici sul cibo arrivato nello stomaco e subito dopo, favorendone lo svuotamento. Ricordiamoci, infatti, che proprio in questa fase dell’attività gastrica, è importante un leggero esercizio fisico per non avvertire la spiacevole sensazione di pesantezza post-prandiale, ossia il gonfiore, il peso sullo stomaco, che si trascina poi per il resto della giornata, compromettendo e guastandoci una serena giornata di festa. L’ideale è una passeggiata di buon passo (non una corsa frenetica o salti ad ostacoli …) per una buona mezz’ora o più, prevedendo una sosta fresca e dissetante per sorseggiare un bicchiere di Effervescente Brioschi.

Dopo i pasti, infatti, non dimentichiamo mai il bicchiere di Effervescente Brioschi, il digestivo non alcolico che troviamo sempre nel nostro supermercato preferito anche sotto casa: un valido aiuto contro l’acidità e la sensazione di pesantezza e gonfiore che derivano da una digestione lenta.

La sua formulazione semplice e unica che miscela bicarbonato di sodio, acido malico e citrico offre un’effervescenza attiva e piacevole; il sapore gradevole, fresco e dissentante è dato dalla presenza di destrosio, uno zucchero di rapida digestione, sciroppo di glucosio e aroma al limone.

L’Effervescente Brioschi non è un medicinale: per questo si può assumere quando se ne sente la necessità. Una digestione semplice e corretta migliorerà la nostra qualità di vita e ci permetterà di vivere il cibo non solo in una prospettiva nutrizionista ma anche come piacere e convivialità.

Ecco, allora, due menù sfiziosi e di alta digeribilità, firmati Effervescente Brioschi per sorprendere parenti e amici in occasione del pranzo Pasquale e per il pic-nic all’aria aperta di Pasquetta.

 Versione stampabile




Torna