Un’opera imponente, costruita in tempi record

Geox inaugura i nuovi stabilimenti

  Moda e tendenze  

Alla presenza del Ministro Scajola, il Presidente delle Geox Mario Moretti Polegato ha presentato ufficialmente i nuovi spazi e il polo logistico di Signoressa di Trevignano (TV), un’area di 25 ettari completamente riqualificata, che comprende anche una delle piattaforme logistiche tra le più moderne d’Europa. Si tratta di un’opera imponente, costruita in tempi record e dotata delle più sofisticate tecnologie logistiche.

All’interno di quest’area Vona Costruzioni ha operato come General Contractor, realizzando una struttura di 70mila mq coperti, distribuiti su tre piani, di cui uno interrato, e realizzando le opere esterne su circa 9 ettari dei 25 totali.

Siamo soddisfatti dell´ottimo risultato ottenuto - dichiara Michele Vona, chairman del Gruppo Vona – anche perché i lavori di costruzione del polo logistico sono terminati in tempi record, con conseguente soddisfazione del committente. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al nostro essere organizzati come una vera industria più che come un’impresa tradizionale. L’uso della nostra piattaforma di eSourcing ci stimola ad essere sempre più precisi nella preparazione dei documenti di gara, dando da subito indicazioni davvero “esecutive” ai fornitori. La programmazione degli acquisti risulta quindi meglio definita, rispetto alle modalità tradizionali, con positivi impatti sull’intera organizzazione del cantiere.

Il centro logistico è stato realizzato con una struttura in c.a. prefabbricato, sia per le strutture verticali che per quelle orizzontali; il rivestimento esterno è trattato con vernice fotocatalittica e prevede un pannello in c.a. prefabbricato verticale opportunamente forato e decorato. I vani scale principali e quelli secondari (uscite di sicurezza in acciaio) sono rivestiti con un frangi-sole metallico.

In questo particolare momento dell’economia mondiale – ha affermato il Presidente e fondatore del Gruppo Mario Moretti Polegato – in cui la crisi e la recessione hanno spinto le imprese a ridurre ogni tipo di investimento, il nostro Gruppo ha colto la sfida realizzando, in poco più di un anno, nuovi stabilimenti ed una piattaforma logistica che non ha eguali in Europa.

 Versione stampabile




Torna