La casa vista con gli occhi di un viaggiatore

MARCHI GROUP Presenta Dialma Brown

  Casa e arredo  

La società Marchi Group è una realtà imprenditoriale attiva nel settore arredamento dalla metà degli anni ’70. La passione e l’innovazione che da sempre accomunano i membri della famiglia Marchi si è concretizzata nella realizzazione del nuovo marchio DIALMA BROWN. Obiettivo principale di DIALMA BROWN è quello di affermarsi ed espandersi rapidamente su tutto il territorio nazionale. Infatti, oltre al negozio di Milano, Dialma Brown è presente anche a Roma, Parma, Cremona, Desenzano del Garda e Bergamo. E’ proprio all’interno del punto vendita di Milano che DIALMA BROWN ha presentato, nella settimana più “hot” del design internazionale, quella del Salone del Mobile, un percorso espositivo basato sulla filosofia che caratterizza l’omonimo marchio.

… Dialma Brown, nobildonna inglese di grande cultura, amava molto viaggiare per scoprire paesi e mondi  sconosciuti .. Una donna elegante e curiosa che ad ogni viaggio era capace di cogliere l’essenza dei luoghi visitati, grazie alla meticolosa raccolta di oggetti che, al suo ritorno a casa, l’avrebbero aiutata a ricordare le sensazioni provate durante i suoi itinerari.

Da questo racconto nasce l’anima del marchio DIALMA BROWN, i cui negozi sono luoghi magici dove perdersi e rivivere il sapore dei tempi passati attraverso epoche e terre lontane. Questo è lo spirito che accompagna il percorso organizzato all’interno del negozio milanese. Un piacevole itinerario alla scoperta di uno spazio luminoso ed accogliente disposto su tre livelli, dove l’equilibrio tra gusto, tradizione e funzionalità viene esaltato da scelte estetiche raffinate e ricche di atmosfera. Legni pregiati, levigati dal tempo e decapati caratterizzano i mobili che si abbinano perfettamente alla vasta gamma di complementi d’arredo. Nelle collezioni DIALMA BROWN si possono trovare divani, scrittoi, credenze, madie, raffinate toilette, tavolini e spaziose librerie, ma anche lampade, lampadari e una vastissima collezione di oggetti e accessori per la casa. La produzione Dialma Brown conserva quei valori artigianali che traspaiono nell’accurata lavorazione del legno e nell’attenzione ai dettagli e alle decorazioni, coniugando i valori della tradizione con l’evolversi delle esigenze abitative.

I mobili e i complementi DIALMA BROWN rivisitano il classico per adattarlo a nuove necessità funzionali ed estetiche e rispondono ad una società contemporanea che guarda con attenzione e amore alle cose del passato. La casa di Dialma Brown è calda ed avvolgente, è un luogo dall’atmosfera romantica, che alterna il gusto delle campagne inglesi a quello della Provenza francese. Le collezioni richiamano alla mente le immagini delle navi di inizio secolo che arrivavano cariche di un’atmosfera di libertà. DIALMA BROWN regala all’arredamento un’impronta personale, accogliente, intima e suggestiva, che invita all’ospitalità ed alla convivialità ma dona anche pace e relax nei momenti intimi da vivere in famiglia o con se stessi. Tra le molteplici novità che di giorno in giorno arricchiscono le collezioni DIALMA BROWN presentiamo una vasta gamma di nuovi prodotti. DIALMA BROWN offre una ricca e ampia linea di mobili per tutte le necessità. Dalle imponenti librerie in legno massiccio nei colori bianco nero e marrone, ai tavolini per soggiorni, fino ai tavoli per sale da pranzo. E ancora comò, comodini e scrittoi che ricordano lo stile Luigi XV, insieme a capienti madie. Cassettoni dal gusto classico ideali per arredare qualsiasi contesto abitativo e anche salottini realizzati in vimini adatti per interni o terrazzi.

Ampia scelta di divani e chaise longue dal forte impatto estetico, caratteristica di cui godrà il contesto dove verranno inseriti. Tutti gli articoli presentano lavorazioni di grande prestigio effettuate dai più esperti maestri tappezzieri. I tessuti di rivestimento spaziano dalla pelle, al lino e velluto, dalle tinte unite ai decori più barocchi e classici. I colori vanno dal rosa al porpora, dal grigio al marrone, dal nero al crema.

Di DIALMA BROWN si possono trovare un’infinità di sedie e poltrone. Tra e prime prevale il gusto classicheggiante e barocco del periodo Luigi XV, associato ad un’ampia scelta di tessuti e colori. Le poltrone, invece, comode ed eleganti risultano essere più moderne e contemporanee.

L’illuminazione di DIALMA BROWN è ricca di sospensioni, lampade da terra e da tavolo. Le maestose sospensioni di carattere barocco, sono disponibili in numerosi modelli e colori per soddisfare ogni tipo di esigenza. Per quanto riguarda le lampade da terra e da tavolo, le combinazioni possibili sono molteplici: strutture realizzate in legno, ferro e ceramica in molte varianti, alle quali si possono abbinare paralumi di ogni grandezza, tessuto e colore.

L’oggettistica è sicuramente il segmento più vasto delle collezioni DIALMA BROWN. Vasi, orologi da tavolo e parete, quadri, candelabri, cornici, soprammobili ecc.. sono solo una piccola parte degli articoli proposti. Ogni oggetto risulta unico nel suo genere. La perfezione dei dettagli e la ricercatezza dei materiali fanno di questi prodotti un oggetto ideale per la propria casa come anche un ottima idea regalo. Difficile non lasciarsi emozionare dai particolari che regalano ad ogni pezzo il “sapore” dei tempi passati.

DIALMA BROWN - Viale Umbria 85 ang. Via Maestri Campionesi 30 - 20135 Milano - Tel 02.59904198 - www.dialmabrown.it

 Versione stampabile




Torna