Sulla tavolozza Red Wing Shoes Women’s collection ci sono i colori della natura, del mondo e del viaggio

Red Wing Shoes women’s collection a/i 2010

  Moda e tendenze  

Racconto per immagini di una libertà senza confini di stile e di pensiero.

Questa è la filosofia Red wing che pensa alla donna che vive la propria femminilità slegata dagli schemi stereotipati che la vogliono solo ed esclusivamente in un certo modo.

Non esser banali non significa essere snob, ma attenti al particolare che esalta la personalità di chi indossa una scarpa fuori degli schemi.

Infatti, in ciascuna calzatura sono racchiuse tutte le caratteristiche Red Wing, famose per il confort ricercato e la resistenza all’usura, create secondo un design che rende la donna che le indossa   assolutamente femminile, pur essendo modelli che nascono dal mondo dei lavori prettamente maschili.

Fin dal 1905, Charles Beckam, il suo fondatore ha avuto un occhio di riguardo per il mondo delle donne. Infatti, Red Wing Shoes Company è stata una delle prime aziende nella storia dell’industria americana ad assumere un numero rilevante di lavoratrici e a dare una corretta importanza al lavoro femminile.

Ancora oggi per la produzione sono utilizzati pellami “bruiser leather“, conciati esclusivamente per Red Wing e trattati con oli naturali per garantire la massima resistenza all’acqua e un’ineguagliata durata al loro utilizzo, ovviamente senza trascurare l’aspetto estetico. Tutte le scarpe sono interamente prodotte in USA e sono confezionate e rifinite a mano con gli stessi metodi e tempi di produzione di allora, facendo di Red Wing un prodotto unico e particolare.

Engineer - Derivano dalle calzature dei macchinisti delle ferrovie americane, stivali dal taglio maschile, esprimono tuttavia equilibrio, rigore e classe donando una certa femminilità alla donna che li indossa. Realizzati in sei colori ognuno con un particolare pellame, questi stivali sono foderati con un “soft merino wool”, prodotto dalla storica “Faribault Wollen Mills.

Pecos - Nuovi ed esclusivi materiali per questi stivaletti realizzati da Red Wing con le stesse caratteristiche che ne hanno fatto il prodotto preferito ed usato dai cowboy nel “ old wild west “. Realizzati con la morbida pelle “Briar Oil Stick”, che rende la calzata molto piacevole e confortevole.

877 - E’ la mitica Red Wing Boot. Realizzata con la pregiata pelle “Oro-Original”, dotata della caratteristica suola “traction tred” e costruita con cuciture “Goodyear Welt” è la scarpa che ha fatto la storia di Red Wing, oggi Ë proposta anche nella versione da donna.

Red Wing Shoe è distribuita in Italia da Fattore K Milano.

 Versione stampabile




Torna