Per combattere efficacemente la cellulite

Nuovissimo spray anticellulite cosce e glutei di Korff

  Bellezza e Benessere  

La cellulite è un disturbo che colpisce maggiormente le donne ed è provocata a un’alterazione del microcircolo su base genetica e ormonale; è presente già dalla prima adolescenza e può peggiorare a causa di uno scorretto stile di vita (fumo, alcolici, scarso esercizio fisico) e alimentare.

La cellulite può comparire in diverse zone del corpo, ma generalmente è più localizzata su cosce e glutei; se non si agisce con efficacia, la situazione può degenerare dando luogo a infiammazioni.

Di norma si possono classificare diversi stadi dal più leggero (fase edematosa caratterizzata da ritenzione idrica legata a un’alterazione del microcircolo del tessuto sottocutaneo), allo stadio intermedio (fase fibrotica con buccia d’arancia), allo stadio più estremo in cui sono presenti noduli duri e dolenti in cui c’è un’infiammazione dei tessuti.

I laboratori di ISTITUTO GANASSINI, a marchio KORFF, hanno creato un prodotto di nuova concezione per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite, specifico per cosce e glutei: Spray Anticellulite Cosce e Glutei.

Spray Anticellulite Cosce e Glutei è stato arricchito con principi attivi che agiscono efficacemente sui meccanismi fisiologici responsabili dell’alterazione morfo-funzionale del tessuto adiposo e della conseguente formazione della “pelle a buccia di arancia” o “a materasso”. Nella formulazione sono presenti estratti vegetali ad azione vasotonica in grado di stimolare il microcircolo superficiale, ridare tono ai vasi sanguigni periferici e riattivare l’utilizzo dei grassi accumulati nel pannicolo adiposo.

Una specifica miscela sinergica di principi attivi vegetali (SLIMBUSTER H) agisce direttamente sugli adipociti, stimolando la lipolisi. L’attivazione del catabolismo lipidico e del microcircolo cutaneo contribuiscono a prevenire la formazione degli antiestetici micronoduli cellulitici.

Il prodotto possiede una texture fresca e stimolante, arricchita con sostanze nutritive, idratanti ed elasticizzanti (acido ialuronico, d-pantenolo) in grado di restituire alla pelle tonicità e morbidezza; penetra maggiormente grazie alle microparticelle nebulizzate dal flacone spray, non unge ed è facilmente assorbibile.

L’utilizzo costante del prodotto permette di ottenere risultati sicuri e soddisfacenti, rendendo la cute progressivamente più tonica e restituendole la sua naturale compattezza ed elasticità.

La formulazione priva di parabeni non contiene allergeni ed è dermatologicamente testato.

Principali attivi funzionali:

SLIMBUSTER TM H è una miscela di estratti vegetali ad azione lipolitica e drenante, ricca di saponine triterpeniche, flavonoidi e altri composti, che agendo in sinergia sono in grado di diminuire gli edemi, stimolare la microcircolazione cutanea , contrastare la lipodistrofia ginoide, migliorare l’aspetto della cute, diminuendo l’effetto a buccia di arancia. Gli estratti idroglicolici presenti in SLIMBUSTER H sono ricavati da piante selezionate per le loro specifiche proprietà contro gli inestetismi della cellulite: Marupama (Ptychopetalum olacoide Bentham), Catuaba (Trichilia catigua Juss) e Pfaffia (Pfaffia paniculata). La Marapuama è una pianta appartenente alla famiglia delle Olacacee. Conosciuta per le sue proprietà afrodisiache e stimolanti, contiene alcaloidi (specialmente marapuamina) e sostanze resinoidi ricche in acidi organici e tannini. Sono inoltre presenti tracce di oli essenziali, steroli, alcooli triterpenici e lupeolo. La Marapuama svolge un’eccellente azione tonica, antireumatica e stimolante del sistema nervoso centrale. La Catuaba è un a pianta appartenente alla famiglia delle Meliaceae. Contiene sostanze amare (catuabina), aromatiche, tanniniche, resinose e grasse. Sono inoltre presenti alcaloidi simili all’atropina e alla ioimbina, che conferiscono all’estratto proprietà lipolitiche. La Pfaffia è un a pianta appartenente alla famiglia delle Amaranthaceae. Contiene diversi principi attivi tra cui: vitamina A, B, C, D e E, acido pfafico, fitosteroli (principalmente stigmasterolo e sitosterolo), allantoina, sali minerali (fosforo, calcio, potassio), aminoacidi, mucillagini e saponine. La Pfaffia è utilizzata in medicina popolare come stimolante immunologico, cicatrizzante e tonico antiinfiammatorio per il corpo. La presenza di saponine permette una migliore veicolazione dei principi attivi attraverso la pelle. Diversi studi scientifici hanno evidenziato le proprietà della pianta, soprattutto come ingrediente psico-stimolante, antistress e detossificante (negli stati di intossicazione cronica). Svolge inoltre una potente azione di stimolo sul metabolismo lipidico, aumentando la lipolisi.

 Versione stampabile




Torna