Dal 13 al 19 aprile 2010, in occasione del Salone del Mobile di Milano, nel Fuori Salone, Marsotto ha presentato la sua collezione di design in una location di Via Monte Napoleone

Marsotto Edizioni

  Casa e arredo  

Marsotto, antica officina della pietra insediata nella pianura veronese, da quattro generazioni si occupa di trasformare i materiali litici naturali per adeguarli alle esigenze dell’uomo e del suo habitat. L’esperienza centenaria maturata nel settore ha permesso all’azienda di raggiungere standard qualitativi di eccellenza nella riproduzione di tutti gli stilemi architettonici.

Integrando le diverse conoscenze e competenze, l’azienda veronese realizza progetti su disegno o in serie per importanti industrie europee, forniture esclusive per le più lussuose catene alberghiere internazionali e allestitori nautici, residenze private, negozi, interventi di arredo e riqualificazione urbana.

L’orientamento all’innovazione, l’impiego di nuovi materiali e la sperimentazione di lavorazioni sempre più avanzate e sofisticate rappresentano i nuovi orizzonti di riferimento: Marsotto coniuga armoniosamente antiche tecniche manuali e impianti tecnologici di ultima generazione, materiali particolari e soluzioni applicative originali.

In questa impresa il design entra preponderante come elemento di esaltazione delle capacità artigianali rese industrializzabili dall’innovazione e dalla tecnologia all’avanguardia. Gli oggetti prendono corpo attraverso l’azione costante di ricerca e sviluppo condotta sulla morfologia e sull’integrazione dei materiali. L’obiettivo è dare a marmi e pietre un’energia interiore, una forma espressiva e un dinamismo interpretativo in grado di arricchirli sul piano funzionale e dei contenuti estetici.

Questa realtà “artindustriale” ha conquistato una posizione di tutto riguardo nei mercati internazionali per l’eccellenza del suo sistema qualità. Lo dimostra il fatto che sempre più spesso alcuni tra i designer più affermati scelgono Marsotto per realizzare prodotti esclusivi.

Diversi designer tedeschi, inglesi, svedesi, giapponesi, italiani, come James Irvine (www.james-irvine.com), Jasper Morrison (www.jaspermorrison.com), Konstantin Grcic (www.konstantin-grcic.com), Maddalena Casadei (www.maddalenacasadei.com), Naoto Fukasawa (www.naotofukasawa.com) e Thomas Sandell (www.sandellsandberg.se) collaborano con l’azienda veronese ed hanno contribuito alla realizzazione di “Marsotto Edizioni”.

Marsotto edizioni è una collezione di pezzi straordinari, una collezione che cresce nel tempo, un contenitore flessibile e modificabile che permette ai designer, di diversa provenienza, di sviluppare e realizzare le loro idee utilizzando il marmo, un materiale unico e irripetibile, il materiale dei romani e dei greci, il più nobile dei materiali, che, tra l’altro, è assai comune nel nostro Paese.

Ad oggi la collezione è composta da quasi 30 prodotti, fatti interamente in marmo bianco di Carrara, modellati con macchinari a controllo numerico e rifiniti a mano.

Info: Marsotto srl - Via dell’Industria 22, 37051, Bovolone (VR) - T +39 045 6901001 - F +39 045 6900366 - info@marsotto.com - www.marsotto.com.

 Versione stampabile




Torna