Con la tradizionale bottiglia di champagne si battezza il nuovo 124’ planante

Ferretti custom line: la nuova ammiraglia

  Mobility (terra, acqua, aria)  

Finalmente in acqua la prima unità del modello 124’ (il maxi yacht di 37 m della linea Custom Line di Ferretti): realizzato e varato nello stabilimento produttivo di Ancona, lo scafo di colore blu intenso è stato colpito, come vuole la tradizione, dalla bottiglia di champagne.

Siamo molto orgogliosi del «nuovo arrivato» e particolarmente emozionati per questa giornata che segna l’inizio di una rinnovata, ulteriore crescita per Custom Line. – ha commentato Marco Segato, Brand Manager di Custom Line – Nel sito produttivo di Ancona sono in lavorazione ulteriori due unità del 124’ a conferma della positiva risposta del mercato nei confronti di questo nuovo modello che presenteremo in anteprima mondiale al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes.

Lo Studio Zuccon International Project ha disegnato il layout dello yacht: all’esterno, un’estesa superficie vetrata che illumina gli interni di luce naturale, grandi porte-vetrate laterali nel salone e piattaforme abbattibili capaci di creare esclusive terrazze private sul mare.

Sul ponte superiore un’area lounge/dining, raccolta in posizione sopraelevata per garantire la massima privacy a bordo. Grandi spazi all’aperto: nel pozzetto con tavolo in teak per 10 - 12 ospiti - che può essere personalizzato sostituendo il tavolo con zona lounge con divani - nell’upper deck, dove si trova una seconda zona pranzo all’aperto ed è possibile inserire una vasca jacuzzi e prendisole. Anche la zona lounge di prua, con divano a semicerchio è un vero e proprio salotto sul mare, a cui si aggiungono i numerosi sun pad per gli amanti del sole.

All’interno, un salone di oltre 50 metri quadrati, una suite armatoriale e, nel ponte inferiore, quattro ampie cabine ospiti. In totale, il Ferretti Custom Line 124’ permette di ospitare fino a 10 persone oltre a 6 persone di equipaggio.

L’ampia proposta di soluzioni personalizzate rende inoltre possibile la modifica della destinazione di utilizzo di alcuni ambienti in base alle richieste dell’Armatore: ad esempio è possibile inserire al posto di una delle cabine, una zona fitness dotata delle migliori attrezzature wellness di ultima generazione, oppure l’installazione del sistema di cromoterapia nelle sale da bagno, per una crociera all’ insegna del wellbeing.

Le imbarcazioni Custom Line si distinguono da sempre per la possibilità di personalizzare, con l’assistenza di un architetto dedicato, tutti gli elementi dello yacht non prettamente strutturali come legni, pelli, tessuti, decoro ed arredo a bordo, in modo da rendere ogni yacht unico, come il suo Armatore.

Gli spazi si combinano armonicamente anche con le performance – l’imbarcazione può infatti raggiungere la velocità massima di 27 nodi con la motorizzazione maggiore MTU da 3510 mhp - e con il comfort, garantito dal sistema Anti Rolling Gyro di Mitsubishi, capace di ridurre il rollio dell’imbarcazione di oltre il 50%.

 Versione stampabile




Torna