All’insegna della natura

Spagna per la bellezza 2010

  Bellezza e Benessere  

Anche quest’anno dal 15 al 19 aprile, a Bologna, nella splendida cornice di Cosmopack/Cosmoprof, giunto alla 43a edizione, cosmesi e profumeria di Spagna si sono mostrati in splendida forma. Prodotti per corpo, viso e capelli, cosmetica decorativa per mani e piedi, ma anche attrezzature, arredamento specializzato e packaging: un vero e proprio mondo tutto dedicato alla bellezza.

Le Aziende spagnole sono ormai universalmente apprezzate per la qualità dei loro prodotti e per aver colto i bisogni dei consumatori e averli trasformati in cosmetici e strumenti innovativi.

Viaggiando tra la bellezza di Spagna è stato possibile trovare alcuni principi comuni, elementi tratti dall’ambiente, piante e mare, ma anche dai metalli preziosi! Un vero e proprio intrecciarsi di essenza di natura e tecnologia avanzata.

Ricerca, materia prima di alta qualità ed estrema professionalità si sono nuovamente alleate per creare prodotti capaci di combattere attivamente i segni dell’invecchiamento, dello stress e degli agenti atmosferici, proponendo ad un pubblico internazionale risultati di successo.

Il ventaglio della bellezza spagnola, sotto il coordinamento dell’Istituto Spagnolo per il Commercio Estero (ICEX), si è proposto in fiera con circa 100 aziende raggruppate in partecipazione collettiva principalmente nei padiglioni 21 e 29, e altre nel resto di padiglioni.

Sempre nell’ottica di miglioramento che caratterizza il comparto delle aziende di Spagna quest’anno è stato proposto un ulteriore strumento di comunicazione: il catalogo delle Aziende presenti al Cosmoprof in versione sfogliabile online. Infatti su www.spainatcosmoprof.com  sono rappresentati tutti i comparti del settore in una grafica rinnovata con l’indice alfabetico delle Aziende, ma anche la loro suddivisione per settore merceologico ad offrire al lettore una consultazione facile e intelligente.

 Versione stampabile




Torna