Questione di feeling, questione anche d’innovazione

Costumi Speedo

  Moda e tendenze  

Con la nuova, ricchissima, collezione estiva Speedo fa un altro passo avanti. Per lei una proposta più articolata e insieme più specifica, così da rispondere in modo puntuale alle tante e diverse esigenze di chi vive il mondo acquatico.

E se ogni donna interpreta l’acqua a modo suo, ci pensa Speedo al costume giusto, frutto di ricerche in termini di disegno, linea e materiali. A rendere irrinunciabili i costumi Speedo alcune caratteristiche: arditi giochi di forme e di colore per chi traduce la sua voglia di nuoto, sia in piscina che al mare, offrendo la massima libertà di movimento anche in ciò che indossa; un taglio particolare di spalline e sgambature adatto ad ogni utilizzo dentro e fuori dall’acqua, per il nuoto come per il fitness e gli sport in spiaggia; una particolare costruzione del costume modella la silhouette grazie al reggiseno interno, pannelli rinforzati per sostenere la schiena e spalline regolabili, offrendo così un ottimo supporto alle curve del corpo femminile e rendendo questi costumi perfetti per tutte le attività acquatiche e i centri benessere.

Un mondo così diverso di esigenze e di domande, che solo Speedo sa declinare in costumi che fanno sentire e stare bene.

Chi punta al tecnico, ha la sua risposta in LZR Inspired: dai risultati dei grandi campioni una linea di costumi altamente performanti. Design che punta dritto al futuro, asciutto e avveniristico, evidenziato da una scelta cromatica essenziale, con nero, grigio, blu, rosso e giallo come colori di punta, che contribuisce a far parlare il corpo dell’atleta. Punta al massimo della performance anche la scelta del tessuto, l’Endurance+, ormai più che noto per i suoi straordinari requisiti di resistenza al cloro, idrorepellenza, traspirabilità e regolazione dell’umidità. Carattere distintivo della collezione i diversi tagli delle spalline e delle sgambature che hanno forma diversa a seconda del tipo di allenamento che si deve affrontare.

30 minuti di nuoto per bruciare oltre 200 calorie, uno sport completo tra i migliori per tenersi in forma in vista della prova bikini. La pressione e la resistenza dell’acqua ci fanno lavorare di più … come 45 minuti sulla terra ferma. Chi nuota per allenarsi, per stare in forma trova in Aqua Active la sua linea: pensata per una “lei” attiva, dinamica, dentro e fuori dall’acqua. Costumi e tankini (coordinati composti da canotta e slip) disegnati con differenti aperture sulla schiena e sgambature per offrire un ottimo supporto del busto grazie ai reggiseno interni, a pannelli rinforzati per sostenere la schiena e, novità di questa collezione, spalline regolabili, per adattarsi ancora meglio alle proprie esigenze. Massima attenzione proprio dietro: sulle spalline, a seconda del modello dritte, incrociate o che formano una sorta di “x” ricurva per sostenere zone diverse della schiena e al contempo liberare il movimento delle spalle. Ma anche sulle particolari scollature posteriori, dalle forme diverse, ovali, a goccia, trapezoidali, più alte sulle spalle o più basse. Dominano anche in questa linea il nero, il grigio scuro e il blu con incroci bicromatici sul petto ma c’è anche un magnifico bianco sottolineato da profili a contrasto che seguono le linee del corpo. Anche nelle proposte due pezzi, con il sotto a slip o minishort.

Un altro mondo e un altro ambiente con Originals: un sognante carosello che porta dritto alla spiaggia, all’allegra fantasia di una giornata al mare, di una partita a beach volley, di una gita in barca o di un aperitivo a bordo piscina. Il re di questo mondo fantastico è il due pezzi. Speedo lo rilancia nelle sue versioni più classiche come i triangolini allacciati, che reinterpreta in tagli più moderni adatti all’attività sportiva, come lo scollo all’americana per il sopra o lo slip e le coulottes di varie altezze per il sotto. Ma il vero must di stagione sono gli innovativi tankini per una vestibilità di sicuro effetto. Righe, fiori, tinte unite con cinturine a contrasto: un gusto per il colore che si articola nelle forme più diverse, ma che trasmette comunque un positivo, freschissimo messaggio d’estate: colori carichi e caldi.

Altra pagina essenziale è Sculpture, pensata e creata ad hoc per il mondo del benessere, dove la donna si muove serena e sicura. Una giornata alle terme o un trattamento al centro benessere, tranquille e rilassate indossando un costume Speedo in apposito tessuto modellante e di sostegno, ma al contempo studiato per essere subito asciutto. Anche per questi costumi è accurato lo studio delle spalline e delle scollature, che, mentre sagomano la figura in modo armonico ed elegante, sostengono anche le parti più delicate della schiena senza gravare sul collo. Un nuovo modo di vestire per stare bene, grazie a un design che trae ispirazione, nelle linee morbide e nei colori caldi come il marrone, dalle atmosfere d’oriente.

Info: www.speedo.it.

 Versione stampabile




Torna