La community dei 100 top marketers italiani

Nasce ONE HUNDRED ONES

  Cultura e società   

ONE HUNDRED ONES, la community di marketing, idee e futuro più esclusiva ed innovativa d’Italia, é stata presentata il 26 maggio alla Bocconi. Un social media e social network esclusivo, aperto solo ai 100 più influenti direttori marketing, uomini di comunicazione, brand e media manager italiani. Ad accomunarli, la determinazione a scommettere sull’innovazione e sulle idee per affrontare le sfide che il XX1 secolo sta ponendo.

Al centro del progetto, nella sua fase di start up, il blog 100ones.com, che ricerca, studia e distribuisce marketing intelligence non convenzionale, vale a dire idee, spunti, tendenze e contaminazioni a tutti i suoi membri, in maniera riservata ed esclusiva.

Per celebrare la nascita della community, è stato realizzato uno speciale volume, ONE HUNDRED ONES -2009. Un libro, riservato esclusivamente ai 100 membri della community, che racconta con occhio selettivo quello che è stato il 2009, lo reinterpreta e al tempo stesso apre una finestra sul futuro, individuando 3 macrotendenze da non perdere assolutamente di vista. 365 giorni di monitoraggio, analisi e racconti. 101 post scritti. 101 storie da tutto il mondo che parlano di marketing, innovazione, idee e tendenze capaci di cambiare la storia dei brand più significativi del 2009.

Tra gli invitati a far parte della community, i principali esponenti dei brand operanti nel nostro Paese, da Benetton a Nike, da Coca Cola a McDonald’s, le multinazionali Procter & Gamble e Nestlé e i veri italian brand Fiat, Telecom Italia e illy issimo. Completano il gruppo una serie di honorary members rappresentanti il mondo dell’informazione (Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, La Repubblica, ecc...) e non ultimo quello dell’istruzione-formazione, con l’Università Bocconi.

Ideatore del progetto è ebolaindustries, la prima agenzia di comunicazione non convenzionale in Italia, l’unica 100% virale, i cui soci fondatori sono Valerio Franco, Mizio Ratti e Riccardo Quartesan. Un’iniziativa che vuole fare cultura di marketing e innovazione in un momento di profondo disorientamento e confusione per il marketing e la comunicazione di tutti i brand. C’è un gap anche conoscitivo da colmare e un’affinità elettiva da ricreare attorno ad un marketing per il futuro. One Hundred Ones è un contributo significativo in questa direzione. La presentazione del progetto nel corso dell’ultima lezione di marketing degli studenti della Bocconi, il primo passo simbolico verso il futuro.

 Versione stampabile




Torna