Rigenerarsi con l’acqua a Milano

Hado SPA

  Bellezza e Benessere  

Hado è una parola giapponese che indica la "cresta dell´onda" ma dà anche significato alla vibrazione energetica estremamente sottile che è all´origine della creazione dell’acqua. A livello simbolico l’acqua preserva e dà origine alla vita. Tutte le antiche cosmogonie, da un capo all’altro del pianeta, pongano all’origine dell’universo l’acqua. L’acqua è considerata un principio vitale inteso come archetipo della rigenerazione e per questo motivo è lo strumento principe di ogni iniziazione primordiale che simboleggi la purificazione dell’anima e del corpo, attraverso varie forme rituali dalla notte dei tempi ai giorni odierni.

Per esaltare le innumerevoli proprietà dell’acqua e l’utilizzo delle mani in sinergia con essa che nasce Hado spa.

Un Urban spa nel centro di Milano. Un luogo per sottrarsi ai ritmi intensi a cui siamo sottoposti, per rigenerarsi ne profondo e sentirsi meglio, per rimettersi in forma e per viaggiare attraverso sensazioni, forme, colori e pensieri verso luoghi lontani, ritrovando quella tranquillità estranea al caos cittadino.

Una riscoperta di semplici tecniche orientali e occidentali, caratterizzano la vasta gamma di percorsi, massaggi e trattamenti.

La vasca di vera acqua marina per la talassoterapia, il bagno di vapore, la stanza hammam, la sauna e la doccia di neve, ci riportano in sintonia con l’elemento di cui siamo principalmente composti: l’acqua.

Mani sapienti e prodotti rigorosamente naturali, provenienti da quanto di meglio offre la cultura orientale ed occidentale, riattivano uno stato di benessere e la capacità di prenderci cura di noi stessi e dedicarci del tempo.

Hado Spa è ubicata all’interno degli spazi di proprietà dell’hotel Cristoforo Colombo, in C.so Buenos Ayres 3. Dotata di ingresso privato, la spa offre un servizio completo pensato sia per le esigenze di relax di chi viaggia ed è ospite dell’hotel, sia per i milanesi alla costante ricerca di un luogo di rigenerazione profonda. Il design e la progettazione degli spazi privilegia l’utilizzo di materiali naturali, come la pietra e il legno wengè, trattati in modo da valorizzarne le caratteristiche.

La palette di colori utilizzati è quella della terra che contrasta con le pietre color crema e in alcuni punti, i tendaggi ecru ammorbidiscono l’ambiente.

Nella zona acqua una passerella in legno inserita nella pietra suggerisce il percorso per arrivare a scoprire tutti gli step da seguire. Tutti i locali della spa sono totalmente insonorizzati per dare all’utente un senso di confort generale, enfatizzato anche grazie ad uno studio analitico dell’illuminazione che attraverso l’intensità e il colore della luce, controllati con una modulazione digitale, permette di avere svariati scenari adatti a ogni esigenza. In ogni cabina inoltre è dotata di menù musicali e di lettori Ipod per completare con la musicoterapia personalizzata ciascun trattamento. Percorsi acqua: percorsi studiati per esaltare le proprietà e le virtù dell’acqua come elemento purificante e riequilibrante dello stato psico-fisico. L’oasi: vasca, stanza hammam, bagno turco, sauna, doccia tropicale, con un prezzo speciale riservato solo ai clienti dell’Hotel.

120 minuti - La dolce vita - Una sensazione di rinascita dall’acqua attraverso la purificazione del corpo: lavaggio con savon noir, bagno di vapore, peeling viso-corpo, una maschera rimineralizzante e un tuffo nella vasca.

120 minuti - Hammam (purificazione) - Tepore, lavaggio, saponi nutrienti, nuvole di vapore, docce alla rosa, tè e tisane per vivere una piacevole sensazione di rinascita.

80 minuti - Zona relax

Hado offre una serie di rituali di rinascita, un vero e proprio viaggio alla scoperta di una rigenerazione totale che nasce da pratiche antiche giunte a noi dalla tradizione orientale ed occidentale, a base di principi attivi esclusivamente naturali come:

Oli Essenzili di riso, sesamo, calendula, arancio della Siria, menta giapponese, cannella dello Sri lanka,Ylang Ylang della Malesia, canfora cinese, ginepro del mediterraneo, di oli essenziali, fiori, fitoestratti ricavati da piante provenienti dalla Thailandia, dal Giappone, dal bacino Mediterraneo.

Estratti di fiori: Sakura (ciliegio Giapponese), Papavero, Camomilla, Sambuco.

ALTRI PRINCIPI ATTIVI: Pungitopo, Cedro Candito, Verga d’oro, Canna Di Bambù, Tè nero, finocchio e zenzero

Il rituale alle canne di Bambù è lungo massaggio rimodellante e drenante che utilizza due canne dì bambù di diametro diverso e un elisir a base di estratto di fiori. Gli antichi cinesi scoprirono che attraverso le canne di bambù circolava energia a tal punto che le canne assorbivano l’energia negativa del corpo facendola circolare all’interno delle canne stesse, che la trasformavano e la restituivano al corpo come energia positiva. Fu così che si resero conto di avere nelle mani un oggetto miracoloso, oltre che millenario, poiché – grazie alle canne di bambù – le energie cominciavano a fluire riequilibrando i centri energetici, detti chakra, contribuendo a dare energia al corpo e a mantenerlo in armonia e in equilibrio..

Il rituale al vino rosso è ispirato ad una tradizione praticata da più di 100 anni: la cura dell’uva. La cura dell’uva è riconosciuta come una delle terapie naturali più efficaci e consiste nel mangiare solo uva per qualche giorno per purificare in profondità e rivitalizzare il corpo stanco di una alimentazione troppo ricca e un ritmo di vita troppo stressante.

Come la cura dell’uva purifica in profondità e rinvigorisce il corpo, così il rituale AL VINO ROSSO drena e rivitalizza la pelle.

 Versione stampabile




Torna