Dal laser alle molecole citorigeneranti: come nasce SKIN REPAIR

La nuova linea SKIN REPAIR: cosmeceutici citorigeneranti

  Bellezza e Benessere  

I cosmetici funzionali SKIN REPAIR sono il frutto di ricerche avanzate, condotte da laboratori italiani di grande esperienza ed alta tecnologia, sulla base degli studi che la Dottoressa Carmen Salvatore ha realizzato nell’ambito della messa a punto del nuovo protocollo anti-aging denominato CITOLIFT.

Il neonato protocollo – i risultati scientifici degli studi verranno presentati ad ottobre, durante il convegno di medicina e chirurgia estetica - prevede l’uso combinato di Laser 808nm LLLT (Low Level Laser terapy) e molecole carrier per accelerare la produzione di collagene ed elastina. Lo stimolo operato dal laser a bassa intensità sulla pelle induce un’accellerazione delle sue funzioni e, se associato a molecole stimolanti, ne stabilizza l’effetto, con risultati assimilabili a quelli delle tecniche ablative.

Efficaci anche come trattamento pre e post laser, i cosmeceutici Skin REPAIR agiscono in profondità donando una profonda idratazione e ristrutturazione della cute asfittica e disidratata, garantendo ottimi risultati sin dalle primissime applicazioni.

Vantaggi della procedura CITOLIFT: rigenerazione delle cellule del derma, ottimi risultati di foto ringiovanimento e risultati visibili nell’immediato e stabili a 4/6 mesi, diminuzione delle rughe sottili e profonde con almeno 4 sedute e uso dei prodotti skin repair per 3 mesi, applicabile su tutti i fototipi anche abbronzati, scuri o iperpigmentati, non limitazione alle esposizioni solari, tecnica non dolorosa e senza alcun segno post trattamento, non possibilità di danno se eseguito da medico esperto.

Grandi alleati nel contrastare i segni del tempo e ripristinare la bellezza del volto danneggiata da agenti esterni, i prodotti Skin Repair devono la loro efficacia a particolarissime sinergie di principi attivi eudermici, altamente innovativi, ma testati ed innoqui. Quali: complesso multivitaminico, DMAE, acido ialuronico, resvetralolo, olio di jojoba, gaba (acido gamma amino butirrico), estratti vegetali di kigelia africana.

In particolare il resveratrolo, un fenolo non flavonoide rinvenuto nella buccia dell´acino d´uva, a cui è attribuita azione antiteratogena e di fluidificazione del sangue, che può limitare l´insorgenza di placche trombotiche. Le caratteristiche chimico-fisiche e le proprietà biologiche del resveratrolo che hanno destato notevole interesse in ambito della dermatologia estetica sono: l´attività antiossidante e radical scavenger della molecola, il suo effetto antinfiammatorio e vasorilassante, la capacità di stimolare la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene, l´azione inibente sulle proteasi e la capacità di bloccare efficacemente e selettivamente le radiazioni UV-B.

Ricerche sperimentali internazionali hanno dimostrato che le proprietà del resveratrolo sono superiori a quelle delle vitamine C, E e del beta-carotene e che il resveratrolo espleta un´azione antiossidante sinergica con queste vitamine. Il resveratrolo, inoltre, riduce la risposta infiammatoria inibendo gli enzimi coinvolti nella cascata metabolica dell´acido arachidonico che attiva il processo infiammatorio.

Il brevetto US 6, 147, 121 documenta che l´applicazione topica di formulati cosmetici contenenti solo resveratrolo come principio attivo conferisce tono alla pelle. Il brevetto riporta una serie di sperimentazioni in vitro su colture di fibroblasti del derma, che dimostrano la capacità del resveratrolo di stimolare la proliferazione cellulare e la produzione di collagene da parte delle cellule in coltura. La capacità di rivitalizzare i fibroblasti, l´aumentata capacità di sintetizzare collagene, il prolungamento della shelf life della matrice proteica intercellulare, non attaccata dalle proteasi, concorrono sinergicamente a limitare l´aging cutaneo della pelle, stressata da fattori ambientali e patologici ("LA PELLE" del 14-09-09).

La linea SKIN REPAIR si compone di 5 referenze viso: Elisir Citolift, Crema Antiage Riparatrice, Siero Viso Antiage, Maschera Antiage e Crema Solare Protteva Anti Uva Uvb - SPF 50.

 Versione stampabile




Torna