Un’oasi di relax nel cuore di Milano

Atomic spa Suisse

  Bellezza e Benessere  

Una nuova filosofia di benessere per anima e corpo. Spazi evocativi e onirici, un gioco di emozioni, alla scoperta di un nuovo concetto di wellbeing: per i sensi e per la mente.

Il brand SPA SUISSE introduce nel mondo della bellezza un nuovo concetto di relax che valorizza la cultura dell’ambiente, riportando l’attenzione sui dettagli e sulle particolarità, sulla qualità dei servizi e dei prodotti, sulle atmosfere e sul coinvolgimento sensoriale. Il marchio SPA SUISSE deriva dall’unione di due parole strategiche: SPA è l’acronimo di salus per acquam, salute per mezzo dell’acqua, e SUISSE è sinonimo di qualità ed eccellenza tipicamente svizzere.

Da questo mix nascono i centri benessere SPA SUISSE, studiati per soddisfare una clientela esigente che desidera farsi coccolare da servizi all’avanguardia, con trattamenti personalizzati ed entrando in contatto con team di professionisti altamente qualificati.

Oggi il concetto di benessere ha assunto un significato molto ampio che va al di là dello stato fisico per coinvolgere anche gli aspetti spirituali ed emotivi. SPA SUISSE propone una nuova idea di benessere inteso come serenità ed assenza di tensioni, ideale per rigenerare il proprio il corpo e la propria mente, per purificare le giornate dal ritmo frenetico della vita, per assaporare o regalare il gusto dei piccoli piaceri ogni giorno. Per questo i centri SPA SUISSE sono uno spazio molto personale, dove i sensi vengono stimolati, coccolati e viziati, dove ci si può concedere un’ora o una giornata intera per dimenticare ansia e stress. Qui si è proiettati in una dimensione sensoriale dove spazio e tempo si dilatano in percorsi benessere dedicati alla cura del corpo e dove sauna, bagno turco e doccia emozionale consentono di abbandonarsi al relax più completo.

Un concetto da esportare: il franchising SPA SUISSE

I centri sono accomunati dall’unico marchio SPA SUISSE, di proprietà dell’azienda B.L.E.W. acronimo di Beauty Luxury Emotion Wellbeing, fondata da Luca Mazzanti, con sede in Svizzera (a Mendrisio) e composta da un team di professionisti del settore benessere specializzati nella progettazione e nella gestione di centri SPA. L’idea di business del gruppo B.L.E.W. consiste nella creazione di un network di centri SPA secondo una formula evoluta di franchising, in base alla quale il Gruppo accentra le funzioni strategiche, direzionali e di marketing, mentre la responsabilità gestionale e operativa dei singoli centri SPA SUISSE viene condivisa con i gestori locali, accuratamente selezionati dai responsabili del Gruppo. Ogni gestore è responsabile degli utili conseguiti dal proprio centro SPA SUISSE e provvede in prima persona alla remunerazione del personale dipendente e alla copertura dei costi gestionali e operativi del centro. B.L.E.W. mette dunque la sua esperienza del settore a completa disposizione dei gestori che aderiscono al franchising, con l’obiettivo di ricreare in tutte le SPA del Gruppo un servizio speciale che rispecchi la filosofia dello stesso e risponda alle esigenze di una clientela che desidera fruire di servizi all’avanguardia, di trattamenti personalizzati e di professionisti altamente competenti.

Attualmente B.L.E.W. ha inaugurato due SPA: a Mendrisio, in Svizzera, nel maggio del 2007 e l’ATOMIC SPA SUISSE presso il 5 stelle Boscolo Hotel Exedra di Milano, nell´Ottobre del 2009. L´obiettivo dell’amministratore delegato Luca Mazzanti è aprire nei prossimi 5 anni 28 nuove SPA suddivise tra Italia e Svizzera.

Seconda apertura del gruppo, l’ATOMIC SPA SUISSE di Milano si distingue per il suo stile onirico, avvolgente e al tempo stesso surreale. Ammalia il visitatore con la sua luce soffusa e le linee morbide delle sfere e lo trasporta in una dimensione metafisica, in un’atmosfera che riesce a emozionare e coinvolgere, capace di travolgere i sensi. La struttura nasce da un progetto di Simone Micheli, architetto di fama internazionale e professore universitario. I suoi lavori di interior design sono sempre legati al mondo dell’esaltazione sensoriale. Gli elementi chiave nella realizzazione dell’ATOMIC SPA SUISSE sono la luce, la materia, il colore: un bianco quasi abbagliante, luci soffuse e sfere argentate in cui riflettersi e su cui riflettere, simbolo capace di far ripensare il classico tra l’uomo e lo spazio, tra l’uomo ed il tempo, tra l’uomo ed il presentefuturo.

Entrare in questo spazio è come fare ingresso in una realtà parallela che ci fa dimenticare gli stress quotidiani e ritempra al tempo stesso il corpo e lo spirito. Per la realizzazione di questo progetto avveniristico e surreale, dal mood moderno e contemporaneamente spirituale, sono state utilizzate tecnologie e materiali d’avanguardia, per trovare il giusto connubio con il contesto in cui si inserisce: una Milano inedita che svela le sue peculiarità troppo spesso frettolosamente dimenticate, un ritorno ad ambientazioni e gesti lontani nel tempo, ma anche così vicini e attuali in quella ricerca di autenticità e benessere in senso lato.

Seicento metri quadrati di puro benessere tra le forme classiche e le linee fluide delle sedute, delle pareti e degli ambienti relax, il tutto reso dinamico e vitale dalle proiezioni in progress sulle pareti. Musica e sound rilassanti in sottofondo accolgono l’ospite e lo trasportano dalla geometria quotidiana del fare in una nuova geometria del sognare attraverso un percorso che va dall’ampia piscina riscaldata con cascata cervicale alla sauna e al bagno turco, fino a una delle sei cabine, ampie e curate nei minimi dettagli, dove farsi coccolare con uno dei numerosi trattamenti a disposizione: dal peeling che usa un elisir di champagne e petali di rosa a trattamenti di bellezza con tecnologia a onde ultrasoniche (cavitazione). Si può anche scegliere uno dei trattamenti beauty per viso e corpo (manicure, pedicure, depilazione).

Ogni trattamento offerto nei centri benessere SPA SUISSE è accompagnato dall’utilizzo di una linea esclusiva di prodotti creati appositamente per la SPA: si tratta dei BEAUTYLICEOUS.

Questa linea di cosmetici per viso e corpo è frutto di anni di ricerche, risponde a una precisa filosofia di qualità, di benessere e permette di prolungare a casa i benefici dei trattamenti effettuati in SPA. I prodotti, specifici per il viso, sono stati formulati per una corretta e precisa strategia anti-age , sono anallergici e oltre a contenere ingredienti dalla spiccata azione liftante sono privi di prodotti tossici, di emulsionanti etossilati e di conservanti.

In quanto a efficacia contengono tutti estratti secchi “titolati” su ciascuno dei quali è stato condotto uno specifico test clinico per metterne in evidenza i risultati. Oltre ad essere efficaci e a rispettare la salute, sono anche eco-friendly: SPA SUISSE, infatti ha deciso di non confezionare i prodotti con inutili scatole di carta. Per salvaguardare la qualità del prodotto sono stati inoltre utilizzati contenitori airless che garantiscono il pieno utilizzo del prodotto attraverso lo svuotamento per il 99,60% del contenitore stesso. La sua struttura è tale che permette al cosmetico di non venire a contatto con l’ambiente esterno se non quando applicato sulla pelle, così il prodotto è preservato da possibili contaminazioni batteriche. La linea completa comprende: latte detergente, tonico, crema notte, crema giorno, filler, siero anti-età, crema rassodante, gel anti-cellulite.

 Versione stampabile




Torna