Alcune delle novità di narrativa per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

De Agostini: novità editoriali per ragazzi

  Cultura e società   

MISSIONE CUCCIOLI. Una scelta importante, di Simone Dalla Valle - Laureato in filosofia, dog trainer e giovane conduttore della fortunata trasmissione Missione Cuccioli, in onda su DeAKids dall’autunno 2009, Simone Dalla Valle, firma questo primo libro targato De Agostini che introduce i lettori ai segreti del mondo canino, dalla scelta del cucciolo al gioco, dall´alimentazione al posto della cuccia, dal comportamento alla coabitazione. Lo stile è divulgativo, diretto e informato: non mancano avvertimenti e indicazioni precise e puntuali, sul comportamento da tenere con il proprio cane come sul mondo che ruota intorno ai cuccioli. L’approccio di Simone Dalla Valle è qualcosa che mancava nel ricco panorama di libri a tema cinofilo: un libro responsabile che mette al centro della relazione tra uomo e cane il comportamento di entrambi.

ESSERE O NON ESSERE. Essere vampiri. Essere zombie. Per vivere il mistero - Due particolarissime guide, riccamente illustrate, per vestire i panni delle più inquietanti creature della notte e dei più terribili mostri. Consigli per il look, descrizione delle abitudini e dei caratteri dei non morti, storie ammantate di mistero e orrore. Ma anche una dettagliata bibliografia e filmografia, a misura di ogni fan.

ADDIO FAIRY OAK, di Elisabetta Gnone - La magica saga di Fairy Oak ormai diventata mito! L’ultimo mistero della saga di Fairy Oak che ha conquistato milioni di giovani lettrici in Italia e nel mondo! Nelle parole della fata Felì, il quarto racconto alle compagne nel regno delle Rugiade d’Argento, il quarto dei misteri di Fairy Oak, narrati uno per sera, per quattro sere. La prima sera ha parlato d’amore, la seconda di mirabolanti incantesimi, la terza di amicizia. Ora il suo è un addio. D’ora in poi non parlerà più del passato, più del villaggio magico e antico della Quercia Fatata abitato da fate, maghi, streghe e cittadini comuni. Elisabetta Gnone, giornalista, ha collaborato per anni con la Disney Italia ed è anche l’ideatrice della serie a fumetti W.I.T.C.H. che ha riscosso un grande successo di pubblico.

 Versione stampabile




Torna