Dalla ricerca dell’Istituto Erboristico L’Angelica l’esclusiva linea skin care con principi 100% naturali: la bellezza è bio

Istituto Erboristico L’Angelica: naturcosmetic

  Bellezza e Benessere  

La bellezza è BIO. L’Istituto Erboristico L’Angelica propone l’esclusiva linea cosmetica con principi 100% naturali, Naturcosmetic: frutto dell’esperienza dei laboratori L’Angelica, è l’unica linea ad impiegare principi attivi da agricoltura biologica. Una gamma completa di prodotti efficaci e preziosi per il viso e per il corpo, per coccolare la pelle in assoluta sicurezza, proteggerla, mantenerla sana rispettando davvero il suo equilibrio naturale.

La filosofia Naturcosmetic: principi attivi da agricoltura biologica controllata e certificata, eccipienti di origine naturale, senza coloranti, senza parabeni, senza fenossietanolo, dermatologicamente testati, privi di OGM

La linea Naturcosmetic è pensata per sfruttare in modo ottimale i vantaggi offerti dagli ingredienti naturali, impiegando principi attivi da agricoltura biologica controllata e certificata. Bando quindi a OGM e a componenti troppo aggressivi, come coloranti, parabeni e fenossietanolo, e spazio a elementi di origine 100% naturale, adatti per nutrire e detergere ogni tipo di pelle con delicatezza ed efficacia.

Un perfetto mix tra efficacia e sicurezza: Naturcosmetic rispetta infatti la naturale fisiologia dell’epidermide, idratandola e fornendo un importante effetto barriera, indispensabile per combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Allo stesso tempo, la sua formula dermatologicamente testata favorisce una buona traspirazione epidermica e un efficace assorbimento dei principi attivi, per risultati visibili fin dalle prime applicazioni.

L’esclusiva linea beauty dell’Istituto Erboristico L’Angelica offre una serie completa di prodotti per la detersione quotidiana e trattamenti per la cura del viso e del corpo. Tutte le formulazioni sono arricchite dal Biolange Natural Complex®, una miscela di estratti di piante rigorosamente BIO: betulla, equiseto e tè verde.

L’equiseto è noto per le sue proprietà rimineralizzanti grazie all’acido silicico, che restituisce elasticità e tonicità ai tessuti. La betulla possiede preziosi effetti drenanti e svolge un’azione dermo-purificante. I flavonoidi, presenti in grande quantità, costituiscono un potente antiossidante, che tonifica e rinforza la pelle. Il tè verde, infine, contiene preziosi principi attivi antiossidanti, che contrastano le azioni nocive dei radicali liberi sulla pelle. Risultato? Pelle luminosa e dall’aspetto sano e vitale.

Ecco, uno per uno, i prodotti della linea Naturcosmetic dell’Istituto Erboristico L’Angelica.

PROGRAMMA DETERSIONE QUOTIDIANA

Latte Detergente elimina in profondità le impurità del viso e rispetta la pelle. La combinazione di estratti bio di Rosmarino, noto per le sua azione purificante, di Tiglio, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, e purissimo Burro di Oliva, naturale agente idratante, danno vita ad una ricca emulsione per una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle del viso. Formato: 250 ml.

Tonico Rivitalizzante purifica la pelle e completa la pulizia del viso. L´estratto bio di Arancia normalizza l´equilibrio lipidico epidermico, mentre gli estratti bio di Camomilla e Tiglio svolgono un´azione distensiva, donando alla pelle un aspetto rilassato ed una gradevole sensazione di freschezza. Formato: 250 ml.

Mousse Struccante Viso deterge accuratamente e in profondità la pelle del viso. Gli estratti bio di Achillea e Timo svolgono un´azione astringente e purificante, mentre quello di Lavanda, dalle proprietà lenitive e calmanti, distende la pelle. Formato: 150 ml.

TRATTAMENTO VISO

Crema Viso Idratazione Profonda idrata la pelle fisiologicamente. L´olio di Macadamia bio protegge la pelle, prolungando la durata del naturale livello di idratazione. L´estratto bio di Zenzero favorisce invece la microcircolazione cutanea, aumentandone la luminosità. Formato: 50 ml.

Crema Viso Intensivo Notte è un vero e proprio trattamento contro i segni del tempo. La ricchezza in acidi grassi di olio di Macadamia bio e purissimo Burro di Oliva nutre la pelle, mentre l´estratto bio di lavanda stimola la rigenerazione cellulare. La formula è arricchita con Zinco PCA, che protegge le fibre del collagene, indispensabili per ridurre la formazione di rughe. Risultato? Pelle compatta, rigenerata e visibilmente più giovane. Formato: 50 ml.

Siero Contorno Occhi aiuta a prevenire l´invecchiamento del contorno occhi. L´azione combinata dell’olio di Crusca di Riso, dalle proprietà schiarenti, e del Burro di Karitè bio, dalle proprietà emollienti ed elasticizzanti, contrastano l’insorgere di fastidiose occhiaie e rughe perioculari. Gli estratti bio di Tiglio, Camomilla e Miele, specifici per pelli fragili come quelle del contorno occhi, svolgono inoltre un´azione distensiva e tonificante.

Formato: 15 ml.

TRATTAMENTO CORPO

Crema Corpo Elasticizzante ridona morbidezza ed elasticità a pelli secche e prive di tono. La combinazione di estratto bio di Mandorla, Olio di Mandorle dolci e purissimo Burro di Oliva conferisce a questa formula un´importante azione emolliente e nutriente, mentre il Burro di Karitè bio stimola la produzione di collagene ed elastina, indispensabili per il mantenimento di tonicità ed elasticità cutanea. Completa la formula il silicone vegetale derivante dalle Alghe Rosse, che protegge e rinforza il naturale film idrolipidico della pelle donandole un aspetto levigato e luminoso. Formato: 200 ml.

Crema Contro gli Inestetismi della Cellulite aiuta a ridurre le adiposità localizzate su tutto il corpo. La sinergia degli estratti bio di Ippocastano, Capsico e Vite Rossa aiuta a riattivare la circolazione e a combattere la fragilità capillare, drenando i liquidi in eccesso. La Caffeina completa la formula, favorendo la riattivazione del metabolismo delle cellule adipose. Già dopo poco tempo si assisterà a una significativa riduzione della pelle a buccia d´arancia. Formato: 200 ml.

Olio Massaggio Corpo favorisce una generale sensazione di relax e benessere. La combinazione degli oli bio di Macadamia e Avocado conferisce a questa formula un´importante azione lenitiva, emolliente e nutriente per distendere la pelle e stimolare la naturale rigenerazione cellulare. Risultato: pelle liscia, vellutata, straordinariamente elastica ed una piacevole sensazione di totale benessere rigenerante. Formato: 200 ml.

Crema Rigenerante Mani e Unghie ridà morbidezza e sollievo immediato alle mani. L’unione dell´olio di Macadamia bio e del Burro di Karitè bio garantisce un´azione protettiva ed elasticizzante per un immediato sollievo della pelle delle mani, mentre l´estratto bio di Mandorla nutre in profondità per combattere la fastidiosa sensazione di secchezza cutanea, per mani morbide e levigate. L´estratto bio di limone, inoltre, purifica la pelle e svolge un´importante azione depigmentante. Completa la formula un complesso aminoacido che contribuisce a rinforzare le unghie. Formato: 75 ml.

 Versione stampabile




Torna