In anteprima la versione Beta del nuovo sito Internet

ViaMichelin

  Turismo d’autore  

Il nuovo sito www.ViaMichelin.com, online dal 13 maggio interamente in web 2.0, presenta un arricchimento dinamico dei contenuti. Con questo nuovo strumento, ViaMichelin propone agli utenti Internet la possibilità di condividere le loro esperienze, esprimere il loro parere su informazioni turistiche, alloggi, ristoranti (compresi quelli della Guida Michelin) e di approfittare sia dei consigli di esperti che dei commenti di migliaia di utenti Internet. Turismo, alberghi e ristoranti: un motore di ricerca per mettere a punto il proprio soggiorno.

E’ online la versione Beta del nuovo sito ViaMichelin raggiungible dall’homepage www.viamichelin.it.

La nuova versione del sito, che sarà ufficialmente online dal 13 maggio prossimo, permette agli utenti di organizzare ancora più facilmente i loro viaggi, integrando un comodo motore di ricerca per parole chiave che permette di trovare, con un solo clic, la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze. Desiderio di tiramisù? Un Bed&Breakfast con piscina? Basta inserire le parole chiave corrispondenti alla ricerca e verrà proposto un elenco di località turistiche e/o di indirizzi.

Anche la rubrica “Turismo, alberghi e ristoranti” di ViaMichelin si arricchisce di nuovi contenuti: punti d’interesse da non perdere, circuiti turistici per un week-end, tappe gastronomiche e, ovviamente, le selezioni della Guida Verde.

Tutti gli indirizzi turistici, i ristoranti e gli alloggi presenti nel nuovo sito Internet, sono aperti ai commenti degli utenti Internet. «Accoglienza piacevolissima», «Piatto tipico da non perdere…», «Difficile da trovare!». Ognuno può far conoscere agli altri la propria opinione e approfittare dell’esperienza di altri utenti Internet per arricchire le proprie esperienze.

Diari di viaggio - In questa nuova versione, gli utenti de “Il Mio ViaMichelin” - la pagina personale che ciascun utente può creare online - possono realizzare i loro diari di viaggio e condividerli con amici o altri utenti Internet.

Questi diari, veri spazi comunitari, possono integrare altri contenuti, diversi da quelli di ViaMichelin. Così, prima di fare un viaggio, l’utente potrà inserire link, video, foto e, al suo ritorno, arricchirli con nuove foto e informazioni varie ottenute durante il suo soggiorno. E’ persino possibile creare un diario di viaggio in cui terzi utenti collaborano alla sua stesura.

Cartografia dinamica più ricca - Grazie a un accordo di collaborazione tra ViaMichelin e Microsoft, anche la cartografia contenuta nel nuovo sito ViaMichelin.com è stata arricchita, integrando la piattaforma Visual Earth che permette due nuove modalità di visualizzazione: le fotografie aeree e satellitari ad alta definizione che offrono una notevole qualità e i massimi dettagli, la mappa ibrida che associa carta stradale e foto satellitare per individuare meglio, l’ambiente. Inoltre, sulla mappa possono essere attivate due nuove funzionalità le informazioni sul traffico che vengono visualizzate in sovrimpressione a colori, (servizio ad oggi disponibile solo per la Francia) e le previsioni meteo a 5 giorni con visualizzazione contestuale.

Calcolo degli itinerari personalizzato - Al momento di preparare un itinerario, l’utente ha la possibilità di visualizzare alberghi, ristoranti o punti d’interesse turistico che si trovano in prossimità del percorso prescelto per avere tutto a portata di mano e organizzare comodamente il viaggio.

Tutti i mezzi di trasporto - ViaMichelin propone già itinerari in auto, a piedi e in bicicletta. Grazie ad un recente accordo tra Kelkoo e ViaMichelin è ora possibile preparare i propri viaggi anche in aereo o in treno e prenotare i biglietti direttamente attraverso il sito Kelkoo.com.

Con la collaborazione di Auto Europe, è possibile, inoltre, prenotare un’auto a noleggio in tutta Europa.

ViaMichelin propone a tutti gli utenti Internet di comunicare le loro prime impressioni dopo aver navigato sul nuovo sito ViaMichelin.com.

Il parere degli utenti è fondamentale per permettere di offrire un servizio di qualità.

 Versione stampabile




Torna