Dall’8 al 12 dicembre è possibile vivere la città tra il Concerto di Gala con Joshua Bell, lo Schiaccianoci e la Norma di Bellini

Stoccolma: città in festa per i Premi Nobel

  Cultura e società   

Tra splendide residenze reali, musei e gallerie da scoprire, Stoccolma è una delle più belle capitali d´Europa. Affascinante e raccolta, città d´acqua, d’arte e di natura, ha una vita culturale brillante e ricca di manifestazioni e gode di fama mondiale anche come città musicale: in ogni periodo dell´anno, artisti e interpreti provenienti dai più famosi teatri calcano queste scene, offrendo a un pubblico di intenditori spettacoli che accolgono tutti i generi, dalla classica all´ hip-hop.

Un suggestivo scenario che, nel dicembre prossimo, si vestirà a festa per il grande appuntamento annuale della consegna dei Premi Nobel. Per questa prestigiosa occasione, il maestro Sakari Oramo salirà sul podio della Stockholms Konserthus a dirigere il Concerto per Violino ed Orchestra di Èajkovskij, che vedrà come primo violino il talentuoso Joshua Bell.

Ecco l´occasione per il viaggio che Il Sipario Musicale - tour operator di livello europeo - propone dall´8 all´11 dicembre 2010 a tutti gli amanti della grande musica; una piccola vacanza in uno scenario da favola immersi nella bellezza a tutto tondo!

Nel programma, dopo il primo concerto di Gala per i Nobel, c’è un doppio appuntamento alla Royal Swedish Opera, giovedì 9 e venerdì 10 dicembre: alla celebre Norma di Bellini seguirà ancora Èaikovskij con Lo Schiaccianoci, il più classico e suggestivo dei balletti natalizi.

L´offerta de Il Sipario Musicale prevede quattro pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel Diplomat****, biglietto di categoria superiore per i tre spettacoli servizi di transfer e assistenza in loco. Quota individuale di partecipazione: 2472.00. Diverse tipologie di camera disponibili. Per maggiori informazioni: IL SIPARIO MUSICALE – Itinerari di Musica e Arte srl - Via Molino delle Armi 11, 20123, Milano - Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430 - www.ilsipariomusicale.com.

 Versione stampabile




Torna