I prodotti italiani che parlano francese

Panealba al Sial di Parigi

  Food and beverage  

In occasione del Sial, il salone internazionale, a cadenza biennale, imperdibile per gli operatori del mercato agroalimentare, svoltosi a Parigi dal 17 al 21 ottobre, l’azienda piemontese Panealba ha presentato un´ampia gamma di prodotti da forno, dedicati a tutti i palati, anche i più esigenti: dai Grissini Nostrani, naturali e fragranti, agli Stiratini, saporiti e leggeri, dai Grissini senza sale aggiunto per i più salutisti, ai Grissini Torinesi, a lievitazione artigianale, fino ai gustosi Crostini Mediterranei, dorati e tostati, insaporiti all´olio di oliva.

Situata a Verduno in provincia di Cuneo, la Panealba è nata nel 1982 come società commerciale. Successivamente ha impiantato una propria struttura via via potenziata tecnicamente e nell´organico idonea alla produzione diversificata di prodotti da forno. Nel 2008 la Panealba ha acquisito la Campiello, storico marchio nel mercato dei biscotti e, in particolare, del novellino. Oggi, la Panealba è dislocata su una superficie di circa 40.000 mq di cui 13.000 mq coperti, dedicati interamente alla produzione ed allo stoccaggio dei prodotti finiti.

Sin dagli esordi, Panealba si impone, sul mercato italiano ed internazionale per l´eccellenza dei propri prodotti, grazie all´impiego di materie prime di assoluta qualità e genuinità e ai principi di lavorazione tecnicamente avanzati ma sempre ispirati a metodi prettamente artigianali. Con una sensibile crescita nel comparto sia dei grissini italiano, dove si fa spazio con una quota di mercato pari al 3,6%, aggiudicandosi il secondo posto nella fascia dei free from, sia dei crostini dove è seconda con l´8,8 % di market share, Panealba è attualmente ben distribuita su tutto il Bel Paese presso supermercati, ipermercati e negozi al dettaglio, così come all´estero dove è presente con i propri prodotti in circa 40 nazioni.

Dall´esperienza trentennale, da un´accurata selezione delle materie prime, esclusivamente naturali, e dalla continua ricerca per una produzione che unisca la lavorazione artigianale alla tecnologia dei macchinari, nascono ogni giorno prodotti semplici e genuini, friabili e leggeri più del pane. Grazie all´introduzione del Sistema di Gestione di Qualità e alle certificazioni HACCP, AIB International, UNI EN ISO 9001:2000, BRC E IFS ogni giorno l´azienda garantisce alla propria clientela l´altissima qualità e genuinità dei suoi prodotti.

Qualità degli ingredienti, tradizione delle ricette e innovazione delle tecnologie utilizzate, infatti, fanno dei grissini e crostini Panealba un prodotto tipico del Made in Italy, unico nel suo genere, dal sapore inconfondibile e dal gusto delicato. I grissini e crostini Panealba sono prodotti italiani buoni come il pane, sempre presenti sulle nostre tavole. Si possono assaporare in ogni momento della giornata.

Info: Panealba - Borgata Molino n. 20/22/34, 12060, Verduno (CN) - Tel: +390172470272 - Fax: +39 0172 470101 - www.panealba.it

 Versione stampabile




Torna