La fantasia e il tocco provocatoriamente ironico di un marchio di moda riconosciuto a livello mondiale

Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci

  Mobility (terra, acqua, aria)  

Dall’unione tra la tecnologia più innovativa e la creatività più ironica sono nate due vetture dedicate ad un cliente giovane e vivace, che ama guidare in tutta sicurezza e comfort, e farsi notare con scelte decise e ricercate: Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci.

L’affidabilità e le prestazioni assicurate da Hyundai, quarto Costruttore mondiale di automobili (fonte: Global Insight), si uniscono così per la prima volta alla fantasia e al tocco provocatoriamente ironico di un marchio di moda riconosciuto a livello mondiale. La partnership con Fiorucci ha portato infatti alla creazione di queste versioni cobranded, con l’obiettivo dichiarato di ampliare il target di riferimento delle vetture. In particolare, la ricercata personalizzazione degli interni e degli esterni nascono dalla collaborazione di Hyundai con il Fiorucci Design Office.

L’operazione si inserisce idealmente nel rafforzamento dell’immagine di marca della Hyundai, che nel 2010 ha riscontrato un’ulteriore crescita del 9,3% raggiungendo il 65.mo posto a livello mondiale (fonte: Best Global Brand 2010). Nel nostro paese, Hyundai Motor Company Italy è da tempo impegnata nello sviluppo del brand, grazie ad una serie d’iniziative che stanno affermando la marca a livello nazionale.

La nuova Fiorucci10 è un’auto vivace e pratica - e soprattutto agile e sicura, forte del motore 1.1 litri benzina da 66 cavalli con una completa dotazione di serie: ABS, impianto stereo, airbags, climatizzatore manuale, fendinebbia, immobilizer ed alzacristalli elettrici anteriori. Con un consumo medio di soli 4,8 litri per 100 km ed emissioni contenute in 114 g/km di CO2, regala prestazioni e comodit{ di un’auto di classe superiore. Nel primo semestre 2010, i10 è nella “Top 5” delle City Car più vendute in Italia.

Gli interni sono spaziosi e confortevoli, ricchi di particolari unici: l’originale design del pomello del cambio, i dettagli colorati della plancia, il cruscotto laccato lucido, i tappetini personalizzati con bordi a contrasto e loghi Fiorucci. Nella versione Fiorucci10 Soft Top è presente anche il tettuccio elettrico in tela completamente apribile, il più grande della categoria, e tessuti esclusivi dei sedili, con inserti ricamati: due elementi che uniscono la versatilità di una 5 porte alle emozioni di una vera cabrio. Due anche le personalizzazioni: fucsia o verde lime, entrambe con colori fluo caratteristici del mondo Fiorucci ed abbinati alle cinque colorazioni Hyundai (Crystal White, Deep Ocean Blue, Oyster Gray, Sleek Silver, Stone Black). Fiorucci10: l’auto ideale per un pubblico giovane e dinamico!

Hyundai i20 by Fiorucci è invece una compatta cittadina 5 porte con motore 1.2 litri benzina 16 valvole da 78 cavalli (Euro 5), dai consumi medi ponderati pari a 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 a quota 119 g/km. Una vettura dallo stile sobrio ed elegante, fatto di curve morbide e linee decise che ne esaltano eleganza e fantasia: fra mille caratteristiche vincenti, ha ottenuto le “5 Stelle” di sicurezza nei crash-test EuroNCAP. ABS, TCS, ESP, 6 Airbag, climatizzatore, retrovisori elettrici e cerchi da 15” sono presenti di serie.

Il design moderno e rigoroso di Hyundai i20 by Fiorucci è in questo caso unito a particolari unici come i tappetini personalizzati, poggiatesta arancioni e tessuto traforato con inserti in pelle dei sedili - da cui occhieggia il colore ed il pomello del cambio con il classico logo degli angeli Fiorucci. Gli specchietti retrovisori, la cornice dei fendinebbia e la mascherina anteriore sono realizzati in un innovativo materiale soft touch. I due tettucci panoramici in vetro possono essere regolati in modo indipendente, mentre la presenza di una porta USB permette di collegare dispositivi esterni (MP3, etc) all’impianto audio con controlli al volante: anche in questo caso, la tecnologia si abbina ad uno stile originale.

Sia Fiorucci10 che Hyundai i20 by Fiorucci dispongono dell’innovativo comando Retrovisione, che si attiva quando si innesta la retromarcia sfruttando la telecamera collocata nella targa posteriore. Il display da 4,5” integrato nello specchietto retrovisore mostra così sempre al guidatore la miglior visuale durante le manovre, evidenziando distanze e spazi tramite il reticolo prospettico Park Assist System. Cinque le colorazioni disponibili: Crystal White, Spark Blue, Dark Grey, Sleek Silver e Black Diamond.

 Versione stampabile




Torna