Robert Trent Jones jr. ha scelto la Bagnaia in Toscana per realizzare il suo golf course più bello

Golf Club La Bagnaia

  Turismo d’autore  

Nell´incantevole atmosfera della campagna toscana, a soli dodici chilometri da Siena, nella tenuta di 1100 ettari, di cui 600 a bosco, dove natura e storia si incontrano ad ogni ora del giorno, sorge La Bagnaia, l´antico, straordinario borgo medioevale, divenuto una raffinata dimora del benessere.

Borgo La Bagnaia comprende l´antico villaggio La Bagnaia, datato 1200, con 72 camere e suites tutte arredate sui toni caldi del giallo e del rosso con decori che rappresentano un felice connubio fra lo stile tipicamente toscano e l’atmosfera orientale dovuta a rari pezzi di antiquariato cinese ed indiano, il maestoso Centro Congressi, incastonato nella collina denominata la terrazza sul mondo per la sua vista mozzafiato su Siena e sulle colline che la circondano e il Centro di remise en forme Buddha Spa, all´interno di un´affascinante struttura in travertino e caratterizzato da una varietà di trattamenti di diversa natura etnica in originali ambientazioni ed un´avvenieristica sala fitness. Basta un fiore o un filo d´erba per potersi immergere con la mente in un affresco rinascimentale, basta affacciarsi alla finestra per inseguire con la fantasia le scorribande delle rondini ed anche di daini, caprioli, lepri, fagiani e cavalli liberi come in un´oasi paradisiaca.

Questa affascinante tenuta, già per il suo concorso ippico internazionale, diventato un cult per il jet set e gli amanti delle competizioni, già noto come un centro turistico e congressuale di altissimo livello, si dota anche del Golf Club La Bagnaia.

Robert Trent Jones jr. ha scelto proprio la Bagnaia per realizzare il suo golf course più bello: il percorso di 18 buche sarà incastonato all´interno della splendida tenuta omonima, per offrire agli appassionati di questo sport preziosi momenti di divertimento e relax. Mentre l´ambizioso progetto è in corso di realizzazione, è in funzione una grande golf academy dotata di un campo pratica attrezzato con postazioni coperte, puttin green, pitchin green, bunkers di pratica ed area per il gioco corto. Un maestro federale è già a disposizione di principianti e giocatori più esperti che possono scegliere tra lezioni individuali, lezioni di gruppo, corsi promozionali ed anche golf clinic specifiche che, grazie ai medici ed al personale specializzato della spa, potranno essere abbinate a programmi benessere mirati.

Per introdurre al gioco del golf i principianti è stato strutturato un pacchetto di lezioni di gruppo e/o individuali con l’obiettivo di migliorare lo swing sulla base delle caratteristiche fisiche del giocatore, attraverso l’analisi personale al computer dello swing, esame medico, individuazione della relazione tra lo swing e le caratteristiche fisiche individuali, terapie specifiche.

Per scoprire il piacere del gioco, scacciando l´ansia da prestazione, è stato organizzato il golf relax & fun che assicura un esame medico, trattamenti di relax fisico e mentale, pratica di gioco. Per abbassare il proprio score, stato organizzato il golf score che include un esame medico, clinic su gioco corto (puttin, pitchin, bunker), interventi su alimentazione, relax fisico, mental training.

 Versione stampabile




Torna