Irresistibile paesaggio collinare, vini di pregio, calda accoglienza a Vittorio Veneto

Agriturismo Althe’a

  Turismo d’autore  

Una struttura immersa   nel verde delle colline e tra i ricchi vigneti  di Vittorio Veneto, dove nasce il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOC. Una proposta di vacanza di tutto riposo, in un ambiente dove regnano grande garbo e attenzione alle esigenze del singolo ospite. Un antico casolare contadino che risale alla metà del 1700, sapientemente ristrutturato e reso accogliente senza snaturarne le origini, lasciando travi e mattoni a vista e, intatta, una solida, rustica atmosfera di altri tempi.

L’agriturismo ALTHE’A dispone di quattro camere doppie ediuna mini-suite, ognuna caratterizzata da un proprio delicato colore e dalla gradevolezza degli arredi ; tutte sono dotate di servizi privati, riscaldamento, aria condizionata e TV satellitare. Dalle ampie finestre si gode di una stupenda vista sui vigneti di proprietà e sulle colline circostanti che invogliano gli ospiti a programmare passeggiate e gite.

La prima colazione è particolarmente ricca: ogni mattina vengono proposte torte della nonna, biscotti, marmellate fatte in casa, yogurt, burro, pane fragrante e abbondante frutta. Il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica si può pranzare e cenare e gustare i piatti tipici veneti preparati secondo disponibilità stagionale delle materie prime ed estro della cucina (antipasti, paste fatte in casa con condimenti a base di carni e verdure, riso con verdure, carni bianche di animali da cortile ruspanti, il tipico spiedo di carne di suino, bovino e pollo con polenta, funghi in autunno..). Si possono inoltre, durante il giorno,  improvvisare soste golose con spuntini a base di pane sempre fresco, salumi, formaggi e frittate , accompagnati da un bicchiere di Prosecco o di altri vini della Strada dei Colli di Conegliano (bianchi, rossi e passiti).

Una accogliente sala con caminetto è a disposizione degli ospiti che possono sostare per leggere o chiacchierare e assaporare una bevanda calda o  dedicarsi a meditati assaggi (e se vogliono  ad  acquisti) dei vini di produzione  propria. Il fresco giardino invita al relax assoluto ma i dintorni invogliano ancor più a passeggiate, trekking, gite in mountain bikes per raggiungere attraverso sentieri collinari o montani il vicino passo di Praderadego o  i laghi di Revine, dove si può continuare la gita in barca in una vera superba immersione nella natura.

ALTHE’A  è aperto tutto l’anno, la ristorazione è sospesa solo in ottobre.  

E’ un comodo punto di partenza per una visita a Vittorio Veneto, alle vicine  Treviso, Verona, Venezia, Conegliano, Asolo, alle città d’arte e alle ville della Marca Trevigiana , a Cortina d’Ampezzo (a circa un’ora e mezzo di viaggio in auto) e alle località marittime venete più rinomate. Altre due mete di interesse culturale e poco note sono, a circa 50 chilometri dall’agriturismo, percorrendo in auto il passo di San Boldo, il bellissimo castello di Zumelle completamente restaurato e visitabile e, a 20 minuti di macchina, il magico, superbo Castel Brando a Cison di Valmarino. 

Via Confin, 57 – 31029 - Località Confin di Vittorio Veneto (Treviso) - Tel. 0438 560511 - www.agriturismoalthea.it  – e-mail: althea@agriturismoalthea.it

 Versione stampabile




Torna