Tagina Ceramiche d’arte personalizza ogni tipo di spazio con il calore della pietra

Warmstones

  Casa e arredo  

Letteralmente significa “pietre calde”. Un ossimoro che non potrebbe essere descrizione più chiara e corretta per questa collezione presentata da Tagina Ceramiche d’arte all’ultima edizione del Cersaie a Bologna.

Warmstones ha infatti la stessa matericità della pietra, con la sua durezza e la sua consistenza, ma viene scaldata dalle nove varianti cromatiche in cui è disponibile, tonalità che spaziano dal rosso focoso, al denso cioccolato fino ad una sabbia dorata o ad un nero che sembra velluto.

Non a caso, ognuna delle nove tonalità mantiene il prefisso Warm. Troviamo così a catalogo WarmWhite, WarmNnight, WarmGrey, WarmAnthracite, WarmSand, WarmAutumn, WarmChocolate, WarmRed e WarmMole.

Warmstones nasce sia per il settore residenziale che per quello commerciale, capace di adattarsi a tantissime situazioni differenti, arredi classici, con i quali gioca creando forti e impattanti contrasti, o moderni, con i quali si pone invece su una linea di continuità stilistica.

Questa collezione creata da Tagina Ceramiche d’arte consente inoltre una libertà compositiva senza precedenti, permettendo di rivestire spazi diversi per dimensioni e tipologia, grazie ai numerosissimi formati disponibili.

Warmestones conta infatti 11 formati differenti, tra i quali si trovano anche i gradoni e diverse misure di listelli, tra le quali una composizione melange, con le quali si possono creare giochi di colori e dimensioni.

Alta possibilità di personalizzazione, versatilità, giochi di colore, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Warmstones così unica. L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, infatti, trova un ampio consenso anche da parte del committente attento al lato economico del progetto.

La grande versatilità di Warmstones rientra nel trend iniziato da Tagina e portato avanti dall’azienda umbra con tutta la sua competenza del settore ceramico. Al Cersaie infatti Tagina ha presentato un’altra collezione destinata a rivoluzionare il mondo dei rivestimenti. Firmata da Simone Micheli, Wire, è un vero proprio sistema che, grazie ai suoi numerossimi pezzi speciali, si adatta a qualsiasi superficie, risolvendo i problemi che solitamente gli architetti incontrano in fase progettuale.

 Versione stampabile




Torna