Nasce la prima linea cosmetica Eco Bio Certificata ICEA e con flaconi riciclati al 100%

L’Amande sempre più green: Eco Bio

  Bellezza e Benessere  

Scopri i nuovi Cosmetici Eco Biologici certificati con 4 profumazioni: Arancia, Limone e Pompelmo; Lavanda, Timo e Rosmarino;  Menta, Eucalipto e Limone; Neutro.

L’Amande, azienda savonese specializzata in cosmesi naturale, compie un altro deciso passo verso il rispetto dell’ambiente e lancia la prima linea ECO Bio Certificata ICEA.

La linea si compone di 4 prodotti, DOCCIA SCHIUMA, SHAMPOO DOCCIA, DETERGENTE LIQUIDO e SAPONE VEGETALE, tutti disponibili in 4 note olfattive: Arancia, Limone e Pompelmo; Lavanda, Timo e Rosmarino; Menta, Eucalipto e Limone; Neutro (Senza profumi aggiunti).

Prodotti pensati per un pubblico femminile, maschile e baby, con profumazioni che sapranno accontentare anche i gusti più esigenti.

Decise, senza essere invadenti, le tre profumazioni sono ottenute utilizzando esclusivamente oli essenziali biologici puri al 100% e non contengono profumi di sintesi. A queste si aggiunge la variante Neutro, senza profumazione alcuna, pensata proprio per rispondere alle esigenze di pelli particolarmente sensibili o soggetti allergici.

Nel settore della cosmesi biologica non c’è ancora una normativa di riferimento a livello internazione, per questo ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico, hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi, a cui L’Amande ha aderito con la nuova linea.

I cosmetici bioecologici che ICEA certifica, oltre a soddisfare le aspettative dei consumatori di un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, fornisco informazioni il più possibile trasparenti e complete.

La linea cosmetica Eco Bio, inoltre, rispetta la natura anche attraverso il packaging. Tutti gloi imballi con cui sono confezionati, infatti, sono attenti all’ambiente con cartoncini certificati, provenienti da foreste correttamente gestite, astucci realizzati e stampati presso un’azienda certificata imprim’vert (gestione dei rifiuti e non utilizzo di prodotti tossici) e flaconi in materiale certificato 100% riciclato.

Info: www.lamande.it.

 Versione stampabile




Torna