La bellezza e la cura del corpo da oggi è indossata e su misura

Lytess: rivoluzione snellente

  Bellezza e Benessere  

Con l’arrivo dell’estate per molte donne si ripresenta il problema della “prova costume”, ma quest’anno al loro fianco c’è un nuovo alleato.

L’azienda Lytess, nata nel 2003 in Francia dall’intuizione di Philippe Andrieu di creare un prodotto cosmetico rilasciato tramite un tessuto, infatti, presenta dallo scorso mese di settembre, Lytess, la nuova frontiera della bellezza e della cura del corpo, un indumento che permette di ridurre gli accumuli localizzati di adiposità, senza l’ausilio di creme o fanghi, che spesso richiedono tempo e fatica per poterle applicare correttamente.

Ottenere risultati visibili è semplicissimo: basta indossare Lytess 10 Giorni Chrono per constatare già da subito una pelle morbida e tonica e un generale modellamento della silhouette della zona fianchi e cosce.

Tutto ciò è reso possibile dal cosmetotessile, vale a dire un tessuto contenente una sostanza snellente microincapsulata che viene rilasciata attraverso il movimento e lo sfregamento, in modo progressivo e duraturo sulla superficie della pelle. La soluzione cosmetica è a sua volta composta da principi attivi snellenti: forskoline e caffeina, estratto di pungitopo e gingko biloba ed estratti di pepe di sichuan e grano saraceno. L’associazione di questi principi consente 3 azioni mirate in 1 solo trattamento: combustione dei grassi, drenaggio e antiaccumulo dei trigliceridi.

Il tessuto innovativo è realizzato con maglia a “nido d’api” ricavata partendo da fili di poliammide ed elastan particolarmente selezionati. Le cuciture piatte, discrete e non irritanti, consentono all’indumento di sposarsi perfettamente con le linee del corpo.

I risultati di Lytess sono dimostrati scientificamente: uno studio clinico condotto su un campione di 110 persone ha evidenziato risultati davvero eccezionali: una riduzione di 1,4 cm della circonferenza cosce e di 2,03 cm della circonferenza fianchi in soli 10 giorni. Lytess va indossato per 10 giorni consecutivi per almeno 8 ore al giorno, rimane efficace per tutta la durata del trattamento e per un massimo di 30 lavaggi in lavatrice o a mano, a temperatura di 30°.

Il settore dell’abbigliamento guarda al futuro, verso nuove prospettive: non ha più solo lo scopo di proteggere, apparire o sedurre, oggi mira anche ad avere un effetto sul nostro benessere. - afferma Philippe Andrieu, presidente e direttore generale di Lytess - Grazie ad una vasta gamma di prodotti tessili cosmetici, altrimenti detti cosmetotessili, che cercano di soddisfare le aspettative dei consumatori, Lytess si configura come pioniera della straordinaria rivoluzione avvenuta in seno all’industria tessile. Entro il 2020 l’80% dei tessuti sarà “intelligente”. I cosmetotessili rappresenteranno senza dubbio un’alternativa e un valore aggiunto ai trattamenti cosmetici tradizionali.

La linea Lytess 10 Giorni Chrono snellente è disponibile in farmacia e prevede, al momento, 3 prodotti: pantaloncino snellente express, pinocchietto snellente express e fuseaux snellente express.

E’ presente inoltre sul mercato italiano anche Reggiseno Lift Up, il prodotto rimodellante per il seno.

In Italia i prodotti sono distribuiti da Punto Pharma.

Info: www.lytess.it/it ­- www.lytess.it/it/punti-vendita.

 Versione stampabile




Torna