Nuove cuffie cablate con superbe prestazioni per la TV, l´Home Cinema e lo Stereo

Le domestiche HD 65 TV e HD 35 TV

  Tecnologia  

Se vi capita di passare dal sito di Sennheiser, nell´area “Sennheiser Sound” si legge: Guidati dalla nostra passione per la musica e la devozione per il sound perfetto, abbiamo lavorato in stretto contatto con musicisti e fonici per molti anni. Ci hanno aiutato a creare la qualità così rinomata dei microfoni e delle cuffie Sennheiser, apprezzata da tanti artisti ... Con la stessa qualità e passione delle aree professionali, Sennheiser ha in catalogo svariate linee di cuffie pensate per l´impiego domestico-consumer.

I due modelli di cuffie, HD 65 TV e HD 35 TV, ad esempio, sono ideali per un impiego nelle mura di casa.

Sennheiser HD 65 TV - Una cuffia dinamica chiusa, di tipo sovra-aurale, cioè che si appoggia dolcemente e circonda l´orecchio esterno, isolandoci dai rumori che possono disturbare l´ascolto. Nasce proprio per consentire un ascolto più intimo dei programmi tv, ed è quindi perfetta per immergersi in modo individuale nei nostri film preferiti e nell´ascolto di musica.Molto leggera - in proporzione alla tipologia - risulta comoda anche perché è finalizzata a sessioni d´uso abbastanza lunghe. La grande tradizione di qualità di Sennheiser nella riproduzione del suono si sente, visto che la HD 65 TV garantisce superbe prestazioni acustiche accompagnate da una grande dinamica, derivata dall´impiego di magneti al neodimio, in grado di reggere agli ascolti musicali anche a volume elevato, pur garantendo un´ottima intelligibilità dei dialoghi, indispensabili nell´ascolto dei programmi tv e dell´home cinema. Come su tutti i prodotti Sennheiser la qualità si abbina sempre a un´ergonomia accurata, qui visibile dai molti dettagli, come, ad esempio, il cavo di addirittura 6 metri e un regolatore del volume previsto per ciascun canale, sinistro e destro. La scelta della configurazione chiusa non solo ci consente un ascolto indisturbato per l´attenuazione dei rumori d´ambiente ma permette anche di non disturbare chi ci sta intorno, magari intento in altre attività. Le finiture sono a livello della classe del prodotto, con rivestimenti in elegante similpelle per le cuffie sovra-aurali e morbidi cuscinetti. I dati tecnici sono come sempre eccellenti: Risposta in frequenza: 25-20.000 Hz - Pressione acustica: 112 dB – Impedenza: 32 §Ù - Connettori audio: 3,5 mm jack stereo, 6,3 mm jack stereo - Cavo di collegamento: 0,8 m + 5,2 m, prolunga modello HZR62.

Sennheiser HD 35 TV - Il secondo modello di cuffia sovra-aurale che segnaliamo è siglato HD 35 TV e anch´essa è destinata soprattutto all´ascolto individuale di programmi tv, film e musica in stereo nelle mura di casa. I punti principali di questa mini cuffia dinamica aperta sono la leggerezza e la resistenza, le dimensioni più contenute rispetto al modello HD 65 TV e di conseguenza il suo peso inferiore. Pregi che si accompagnano comunque a un sound bilanciato, chiaro, definito, in stereo, con un comodo controllo del volume, indipendente per i due canali. Anche qui è stato molto curato il comfort, indispensabile nelle lunghe ore di ascolto serali che la HD 35 TV permette di affrontare. La grande differenza rispetto alla HD 65 TV è nella scelta della configurazione aperta per chi preferisce comunque tenere sotto controllo quello che accade nell´ambiente domestico che ci circonda, mentre si assiste allo spettacolo tv. Nella confezione, oltre a un comodo adattatore jack da 6.3 mm che consente facili connessioni ad apparecchi tv e stereo HiFi, troviamo il cavo prolunga di collegamento Sennheiser HZR 62 per una lunghezza di sei metri. I dati tecnici anche qui non lasciano margine a errate interpretazioni: Risposta in frequenza: 30-20.000 Hz - Distorsione armonica totale: < 1 % - Pressione acustica: 115 dB – Impedenza: 32 §Ù – Connettore: 3,5 mm jack stereo, 6,3 mm jack stereo - Cavo di collegamento: 1 m + 5,2 m.

Info: Exhibo s.p.a. - Via Leonardo da Vinci 6, Vedano al Lambro - Tel. +390394984.1 - Fax +390394984.280 - info@exhibo.it - www.exhibo.it/.

 Versione stampabile




Torna