L’innovativo ionizzatore portatile, AirTamer Travel FilterStream, depura l’aria emettendo ioni negativi

Aria depurata a portata di … respiro

  Bellezza e Benessere  

Ogni giorno respiriamo circa 9000 litri di aria che è necessaria alla vita delle nostre cellule. Molto spesso, però, l’aria che respiriamo è viziata da polveri sottili, particelle di fumo, pollini, polvere e acari, all’esterno come tra le pareti domestiche: fattori deleteri per tutti ma che nei soggetti predisposti possono scatenare reazioni allergiche fastidiose e a volte insostenibili. Bisogna riappropriarsi di aria pura e questo significa essenzialmente respirare aria contenente un buon numero di ioni negativi. Gli ioni negativi (molecole d’aria con elettroni extra) sono particelle con carica elettrica  presenti abbondantemente in natura (in riva al mare, vicino alle cascate, nel folto di un bosco o in alta montagna, per esempio) che hanno un effetto primario importante: favoriscono l’abbattimento degli agenti inquinanti. Ne consegue, quindi, una riduzione dei sintomi delle reazioni allergiche e un risultato rivitalizzante e di benessere su tutto l’organismo. Nelle città inquinate e negli spazi al chiuso, come gli uffici (ma anche in aereo, in treno) si riscontrano, invece, le maggiori concentrazioni di ioni positivi, provocate dall’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico e dagli impianti di riscaldamento e/o condizionamento. Per capire meglio quale sensazione può provocare un’elevata concentrazione di ioni positivi basta pensare al malessere che caratterizza le giornate di vento caldo o le ore che precedono un forte temporale.

Per immettere l’aria di ioni negativi e abbattere fumo, pollini e polveri ottenendo così un’aria depurata e un sollievo alle reazioni allergiche è possibile impiegare un semplice apparecchio ionizzatore da far funzionare negli ambienti domestici dove si soggiorna più a lungo.

Ma quando siamo fuori casa? Per circondarsi di un alone di aria pura anche fuori dalle pareti domestiche (in città, ma anche in aereo, in treno,  in ufficio) è nato AirTamer Travel FilterStream, il primo ionizzatore portatile, che si può tranquillamente indossare appeso al collo o nel taschino della camicia, distribuito in Italia on line da meVita.it.

AirTamer Travel FilterStream utilizza un sistema di spazzole in fibra di carbonio per emettere ioni negativi nell’ambiente. Gli ioni negativi così emessi si attaccano alle molecole d’aria e ad ogni particelle impura, caricandola negativamente. Le particelle caricate negativamente, essendo della stessa polarità, si respingono a vicenda, allontanandosi dal proprio spazio e attaccandosi alla più vicina superficie con carica positiva (come  sedie, tavoli, pareti, i propri abiti, eccetera) invece di entrare nel proprio sistema respiratorio.

AirTamer Travel FilterStream depura l’aria nel raggio di un metro: si può portare al collo, agganciato alla camicia o al taschino (con la parte che emette ioni rivolta verso l’alto) ma anche appoggiato su un tavolo o un comodino vicino, magari sulla scrivania in ufficio, in verticale oppure sul dorso, ma rivolto verso il viso. Funziona a batteria, con un’autonomia di circa 180 ore ed è quindi comodo da portare con sé.

AirTamer Travel FilterStream è sicuro e si può utilizzare anche ininterrottamente, 24 ore su 24. Non interferisce con altri apparecchiature elettroniche, ma il suo uso da parte di portatori di pacemaker è consigliato solo dopo consulto medico. Allo stesso modo, si consiglia prima di sentire il parere medico per l’uso da parte di bambini sotto i 10 anni e di con gravi problemi respiratori o cardiaci.

AirTamer Travel FilterStream si acquista, al prezzo di 84 euro, on line, attraverso www.mevita.it, il portale di e-commerce dedicato a salute e wellness. Online da settembre 2010, il portale di shop online è specializzato nell’ambito del wellness, del fitness, della cosmeceutica e della salute, con un assortimento di prodotti di elevata e certificata qualità, pensati non per sostituire il ruolo e le competenze di medici e farmacisti, ma per offrire ai consumatori strumenti complementari per un benessere self-made a 360 gradi.

 Versione stampabile




Torna