Sennheiser, marchio super-specializzato in elettroacustica, distribuito in Italia da oltre 50 anni dalla Exhibo S.p.A. di Vedano al Lambro, lancia diversi nuovi modelli di cuffie di alta qualità

La musica sale di livello col sound ad alta risoluzione Sennheiser

  Tecnologia  

L'intento della Sennheiser è chiarissimo: salire ancora di livello. In particolare si tratta di modelli dedicati al “mondo che si muove” cioè per l'ascolto musicale in mobilità, quindi da abbinare ai migliori lettori portatili e smartphone. L'esperienza d'ascolto è sempre di primissima classe; infatti sul mercato esistono cuffie particolarmente sgargianti che però al fine dell'ascolto offrono un'esperienza misera. Qui siamo nell'emisfero opposto, ossia l'estetica è elegante ma volutamente sobria, non certo sovra-colorata con scelte tutte in favore di un'eleganza raffinata, non ostentata. I nodi centrali qui sono l'ascolto e l'esperienza sonora che sono senza dubbio di primissima classe. Chi compra Sennheiser sa che vuole la qualità massima sul mercato - per categoria e momento storico - e quello che si porta a casa è esattamente quello che si aspetta.

Ogni dettaglio è studiato con attenzione da Sennheiser che in questa occasione presenta quattro modelli -CX 980 - CX 880 - CX 870 - OCX 880 - che hanno diversi tratti comuni. Prima di tutto il design moderno, poi il sound ad alta risoluzione per un'esperienza musicale sempre molto appagante. Sono senza dubbio indicate per gli audiofili più esigenti, e non solo per chi se ne va semplicemente a spasso con la propria colonna sonora; sono di tipo intra-auricolare con set di gommini regolabili in silicone morbido (quindi si inseriscono direttamente nel canale auditivo adattandosi perfettamente), isolano dai rumori esterni e consentono di variare la risposta acustica da bilanciata a particolarmente ricca di bassi. Tutti i modelli prevedono un controllo del volume rotativo orizzontale integrato sul cavo e una clip che lo fissa ai vestiti, un adattatore per impiego in aereo, una sacca per riporre la cuffia quando non in uso che può contenere anche il lettore, jack di collegamento da 3.5 mm, che può anche essere angolato per uso in aereo, e un kit per la pulizia igienica della cuffia.

CX 980 - La lussuosa CX 980, microcuffia dinamica “Ear canal” con driver potenti al neodimio è stata arricchita con diversi particolari preziosi che ne riaffermano il valore, come il design e le rifiniture in stile metallico. I driver dinamici in neodimio ad alta potenza garantiscono una risposta in frequenza ampia con bassi profondi. Risposta in frequenza 16 –24.000Hz – Impedenza 32 §Ù - Distorsione armonica totale < 0,1% - Pressione acustica 115 dB, Peso 20g.

CX 880 - Altro modello classico e sofisticato, microcuffia dinamica di tipo “Ear canal” CX 880, elegante, che riassume l'immagine professionale di Sennheiser nel mondo. Parti cromate e metalliche in stile moderno si accostano a un sistema acustico molto avanzato destinato a una riproduzione sonora ad alta fedeltà. Appositi gommini adattatori in silicone morbido (in diverse misure) entrano perfettamente nel condotto auditivo. Ampia risposta in frequenza 17-23.000 Hz e ottima resa acustica. Hz - Impedenza 32 Ohm - Pressione acustica 115 dB.

CX 870 - Una microcuffia dinamica “Ear canal” in perfetto stile minimalista, dall'eleganza sottesa, con inserti cromati brillanti per le coppe che creano un look contemporaneo. Minuscola ma potente e precisa nei bassi, sfoggia magneti in neodimio ad alte prestazioni e i soliti gommini in silicone su diverse misure. Risposta in frequenza 17-22.500 Hz - Impedenza 32 Ohm - Pressione acustica 115 dB.

OCX 880 - Dallo stile raffinato questa microcuffia dinamica si distingue per la presenza della clip con “effetto memoria” che segue il profilo dell'orecchio esterno, vanta un “appoggio” morbido per un ottimo comfort nell'ascolto e auricolari inseribili anche nel condotto interno dell'orecchio. Molto gradevole nel sound è potente e precisa nei bassi – vista la reiterata scelta dei magneti al neodimio ad alta dinamica. Anche qui adattatori in morbido silicone e controllo del volume integrato sul cavo. Risposta in frequenza 19-21.000 Hz - Impedenza 32 Ohm - Pressione acustica 115 dB.

 Versione stampabile




Torna